EventiEventi 2020

Riapertura Teatro Regio Torino, concerto per medici e infermieri

1740
Tempo di lettura: 2 minuti

L’evento dedicato a chi ha lottato in prima linea durante l’emergenza

Riapertura Teatro Regio Torino, la musica torna in sala per medici ed infermieri piemontesi.

Un concerto riservato a chi in questi mesi ha lavorato duramente per salvare delle vite. Il Teatro Regio di Torino torna operativo con la sua orchestra ed il suo coro per la Messa da Requiem di Mozart.

Un evento dedicato al personale medico e sanitario nonchè ai volontari impegnati nella lotta al Covid-19. Un vuoto che finalmente torna a riempirsi.

Il Teatro era infatti chiuso e silenzioso dallo scorso 4 marzo. Non appena è stato possibile accogliere nuovamente il pubblico in sala, il pensiero è andato a loro. Medici, infermieri e volontari che con dedizione, impegno e passione nei mesi dell’emergenza hanno lavorato senza sosta per aiutare i malati.

A spiegarlo è il sovrintendente del Regio, Sebastian F. Schwarz, in carica dal 24 luglio 2019.

foyer teatro regio
Riapertura Teatro Regio Torino, concerto per medici e infermieri

Riapertura Teatro regio Torino: programma estate 2020

L’estate a Torino sarà ricca di musica. Dopo mesi di sospensione, la cultura torna viva in città.

Dal 15 luglio al 7 agosto il ricco calendario di Estate con il Regio animerà il capoluogo piemontese. Nel Cortile di Combo, 8 concerti inseriti nella rassegna Blu Oltremare realizzata con il Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale. E poi ancora 16 concerti nella sala del Teatro Regio e 2 al Sermig  – Arsenale della Pace.

L’iniziativa è realizzata con la Filarmonica TRT in collaborazione con Fondazione per la Cultura Torino e grazie alla partnership con Iren e al sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Tutti gli spettacoli si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative di sicurezza vigenti e copriranno un arco temporale e stilistico esteso. Dal  barocco al sinfonismo classico, dai brani operistici alla musica sacra corale, con interessanti escursioni nel mondo del jazz e del musical.

Un appuntamento da non perdere per appassionati e non.

Ilaria Di Pinto

Tag
1740

Related Articles

1740
Back to top button
Close