Articoli HPTerritorio

Giovedì shopping al chiaro di luna in Borgo Po.

1087
Tempo di lettura: 2 minuti

Negozi aperti fino alle 22 è l’iniziativa per rilanciare l’economia nella zona della Gran Madre.

Arriva il giovedì di shopping fino a sera in Borgo Po. L’associazione commercianti ha deciso, infatti, di mantenere i negozi aperti fino alle 22.

L’iniziativa è quasi doverosa dopo i lunghi mesi di stop dovuti all’emergenza sanitaria ed il conseguente lockdown. Si inizierà oggi 2 luglio e proseguirà per tutti i giovedì del mese di luglio.

Come era prevedibile per questo giovedì di shopping, l’adesione è stata quasi totale da parte delle attività commerciali presenti in zona. Si prevede, infatti, che circa il 75 per cento delle attività resterà aperto fino alle 22. A tenere su la serranda, dunque, non saranno solamente ristoranti e gelaterie, vinerie e pub. Ma anche attività diurne come boutique, ottici, parrucchieri, fotografi.

via monferrato torino
Giovedì shopping al chiaro di luna in Borgo Po.

Una piccola notte bianca

L’iniziativa coinvolgerà tutta la zona della Gran Madre, non solo via Monferrato, ma proprio tutti, anche quelli dall’altra parte della piazza e le strade vicine.

Questa volta, però, a differenza di altre edizioni precedenti, non ci saranno i banchi sui marciapiedi. I commercianti non potranno esporre i propri prodotti davanti alla vetrina, per evitare assembramenti. Ma verranno sfruttate tutte le aree pedonali dato che la viabilità non verrà chiusa a traffico.

Inoltre, in via Monferrato, mancherà l’infilata di quattrocento ombrelli colorati ai quali eravamo abituati, mancano le risorse economiche. Collocati di solito sopra la strada pedonale, a sette metri d’altezza, installazione voluta e pagata dai commercianti del borgo per dare un coloratissimo colpo d’occhio a chi da lì transita.

Ma i soldi sono pochi ed è anche per questo che l’iniziativa ha raccolto molte adesioni da parte dei commercianti. Molti dei quali resterà aperto anche nel mese di agosto. Mese. che normalmente, la zona risulta quasi deserte.

A organizzare l’evento è la poliedrica associazione commercianti Borgo Po che proverà così a promuovere quello spicchio di precollina vivacizzandolo fino a tarda sera, anche nelle ore meno calde della giornata.

1087

Related Articles

1087
Back to top button
Close
Close