Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino 8 e 9 febbraio: tutti gli eventi del weekend

Cosa fare a Torino 8 e 9 febbraio: tutti gli eventi del weekend

Da Giulia Licari

Febbraio 07, 2020

Eventi Weekend Torino

Siamo giunti al secondo fine-settimana di febbraio, eccoci allora con i consueti eventi del weekend a Torino. Concerti, show e teatro. Visite guidate, mostre, musei e persino un ristorante da visitare! Senza dimenticare il Gran Balon e i festeggiamenti del Carnevale 2020 in città.

Scopri le feste di carnevale più belle della provincia di Torino e del Piemonte da non perdere

Se ancora non sapete cosa fare a Torino 8 e 9 febbraio, ecco per voi una rassegna di eventi in programma nel weekend a Torino e Provincia:

Richiami Prodotti Italia App

Gli eventi del weekend a Torino: Sabato 8 febbraio

Dietro le quinte – Tour ai segreti di Del Cambio – piazza Carignano 2, Torino

In occasione dei 262 anni del ristorante, Del Cambio apre le sue porte per raccontare una storia che ha inizio il 5 ottobre 1757. Tutti i sabati, dalle 10 alle 11, sarà possibile visitare gratuitamente gli spazi del ristorante tra storia e arte.
Su prenotazione a [email protected] (Gruppi di massimo 15 persone)

Performance – LIVE Painting con Mrfijodor – Palazzo Barolo, via Corte d’Appello 20, Torino

Inaugurazione delle mostre Margini e Quello Che Sognano i Lupi e, dalle 18 alle 20, live painting a cura dell’artista Mrfijodor. Entrambe le mostre, anche se con modalità diverse, indagano quello che avviene sui confini naturali, psichici, sensoriali, culturali, politici, geografici e sociali.

Negrita in concerto – Teatro Colosseo, via Madama Cristina 71, Torino

Alle ore 21 al Teatro Colosseo arrivano i Negrita con “La Teatrale: Reset Celebration” per festeggiare i 25 anni di carriera.

Gli eventi del weekend a Torino: Domenica 9 febbraio

Carnival Street Parade – Carlevè ed Turin 2020

La sfilata di bande e personaggi in maschera alla quale tutti potranno partecipare si svolgerà lungo le vie torinesi per raggiungere il Luna Park e la Fiera dei Vini al parco della Pellerina.

Scopri di più

Il Gran Balon di Febbraio – Borgo Dora, Torino

Come ogni seconda domenica del mese, l’appuntamento è con il Gran Balon, il mercatino delle pulci di Porta Palazzo con centinaia di bancarelle, espositori e splendidi pezzi di antiquariato.

Domenica in Tram storico – piazza Castello, Torino

Domenica torna in servizio il tram 502 del 1924 dalle ore 15 alle 18.30 circa. Partenze in piazza Castello (lato Teatro Regio). Non occorre prenotare, il tour è a offerta libera.

Scopri di più

FitnessWalk Torino al Parco della Pellerina

Un percorso di allenamento adatto a tutti immersi nel verde del Parco Pellerina guidato da trainer professionisti. Un’occasione speciale per tenersi in forma e godersi la città in modo alternativo. Costo Biglietto 10 euro.
Ritrovo alle ore 9:30 all’ingresso del Parco Pellerina in Corso Appio Claudio 106.

Diario di Bordo: il mondo visto da un’automobile – Museo dell’Automobile di Torino, Corso Unità d’Italia 40, Torino

Il MAUTO propone una visita guidata speciale tra le collezioni del Museo. Le famiglie si soffermeranno poi sulla mitica Itala 35/45 che nel 1907 è stata protagonista del raid Pechino-Parigi. Verrà proposta attraverso la lettura dei brani più avvincenti del diario del giornalista Barzini, uno dei protagonisti del raid. Al termine del racconto, i bambini si potranno cimentare nella stesura del loro personale libro di viaggio.

Per maggiori informazioni e per confermare la propria partecipazione, scrivere a [email protected]

Ingresso Adulti 10 euro – Ragazzi 6-18 anni 2,50 euro – Bambini 0-6 anni Gratuito. Laboratorio 6 euro per ciascun bambino.

Museo Pietro Micca e Gallerie Militari – via Guicciardini 7A, Torino

Un tour sotterraneo davvero epico con i protagonisti del leggendario assedio del 1706. Ritrovo alle ore 15.45. Biglietto Intero: 10 euro – Carta Musei: 7 euro – Under 18: 5 euro.

Per maggiori info: 366 386348 – [email protected]

Rassegna di cinema al femminile: “Frida” – Comala, corso Ferrucci 65/A, Torino

Primo appuntamento de La Donna della Domenica. Piccola rassegna di cinema al femminile, con la proiezione di Frida: il pluripremiato ritratto della pittrice messicana Frida Kahlo. Ingresso libero e gratuito.

Angelo Duro Show – Teatro Colosseo, via Madama Cristina 71, Torino

A partire dalle 21 al Teatro Colosseo di Torino lo spettacolo irriverente di Angelo Duro, scritto e diretto dal comico palermitano.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo