Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, è arrivata la neve a Torino: primi fiocchi in città

Meteo, è arrivata la neve a Torino: primi fiocchi in città

Da Alessandro Maldera

Dicembre 13, 2019

Meteo, a Torino arriva la neve: primi fiocchi in città
Come previsto dalle previsioni del meteo, è arrivata la neve a Torino.
Dopo alcune giornate soleggiate, ma con temperature piuttosto rigide e gelate notturne, i primi fiocchi bianchi stanno cadendo sul capoluogo piemontese.
Tuttavia, mentre nella città sabauda è prevista una debole nevicata, sulle Alpi è attesa una vera e propria bufera con forti venti e abbondanti nevicate in Valle d’Aosta e sulle alte vallate del Torinese.
Meteo, a Torino arriva la neve: primi fiocchi in città
Meteo, a Torino arriva la neve: primi fiocchi in città
I primi fenomeni si sono già registrati nella tarda serata di ieri, giovedì 12 dicembre, per poi infittirsi nella nottata.
Fino alle prime ore del mattino le nevicate rimarranno confinate alle zone alpine, lasciando in pianura solo un leggero nevischio.
Nel corso della mattinata, però, l’arrivo di un nucleo di aria più fredda porterà il passaggio di veloci rovesci di neve anche sulle pianure, salvo le zone del Cuneesedell’Astigiano e la zona a sud di Torino.
Nel capoluogo piemontese la nevicata sarà di debole entità, che porterà, in poche ore, un improvvisa imbiancata di 2-4 centimetri sulla zona nord della città e verso la Valle di Susa.
Già dal pomeriggio di oggi, venerdì 13 dicembre, però, sono previste le prime ampie schiarite in pianura, mentre le nevicate sulle Alpi proseguiranno fino alla mattina di sabato 14 dicembre.
Il weekend sarà soleggiato, anche se con leggere velature, con temperature massime tra i 7 e i 10 gradi, e le minime che oscilleranno tra 0 e 1 grado.
Dunque, sarà il primo weekend dal classico sapore invernale a Torino.
(Previsioni da 3B Meteo)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende