Meteo, a Torino arriva la neve: altre nevicate fino alla Vigilia di Natale
Dic 11, 2019
Less than a minute
19389
Meteo, a Torino arriva la neve: altre nevicate fino alla Vigilia di Natale
Tempo di lettura: < 1minuto
Meteo, a Torino arriva la neve: fiocchi bianchi fino alla vigilia di Natale
Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino sta per arrivare la neve.
Dopo alcuni in giorni in cui ha dominato il bel tempo dato dall’alta pressione, sono in arrivo diverse perturbazioni che, a più riprese tra il 18 e il 20 dicembre, attanaglieranno le Alpi con depressioni più fredde provenienti dal Nord-Atlantico.
La perturbazione in questione dovrebbe interessare il capoluogo piemontese nella giornata di venerdì 13 dicembre portando con sé nevicate copiose fino a bassa quota sulla Alpi e una leggera imbiancata anche sulla città sabauda.
Meteo, a Torino arriva la neve: altre nevicate fino alla Vigilia di Natale
Tuttavia, fino a giovedì 12 dicembre, in città prevarrà il sole, anche se nella giornata di oggi, mercoledì 11 dicembre, velature e passaggi nuvolosi saranno più estesi.
Le perturbazioni che interesseranno già da oggi le Alpi e la Valle d’Aosta si faranno sentire anche a Torino con temperature più rigide ed estese gelate notturne.
Il weekend sarà all’insegna del sole, salvo leggere velature, con temperature massime che andranno dai 6 agli 11 gradi, e minime che non supereranno mai 1 grado.
Altri fiocchi bianchi cadranno su Torino entro la vigilia di Natale, anche se le previsioni meteo sono ancora poco affidabili in quanto ancora troppo lontane temporalmente.
Dunque, i prossimi giorni i torinesi avranno un primo assaggio d’inverno a pochi giorni da Natale.
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.