Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino settimana di tempo variabile: la neve potrebbe tornare ad imbiancare la città

Meteo, a Torino settimana di tempo variabile: la neve potrebbe tornare ad imbiancare la città

Da Alessandro Maldera

Dicembre 09, 2019

Meteo, a Torino settimana di tempo variabile: la neve potrebbe tornare ad imbiancare la città
Secondo quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino sta per iniziare una settimana di tempo prevalentemente sereno caratterizzata da giornate soleggiate, ma fredde.
Infatti, è in arrivo una nuova perturbazione che porterà un ulteriore abbassamento delle temperature.
I prossimi sette giorni saranno caratterizzati da sole e nuvole accompagnate da nebbia e foschia. Un lieve peggioramento ci sarà intorno a metà settimana con l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà nuvolosità accentuata.
Meteo, a Torino settimana di tempo variabile: la neve potrebbe tornare ad imbiancare la città
Meteo, a Torino settimana di tempo variabile: la neve potrebbe tornare ad imbiancare la città
Le temperature minime si aggireranno tra i – 1 e i 4 gradi, mentre le massime andranno dai 6 ai 12 gradi.
Lunedì 9 dicembre si aprirà con un cielo soleggiato. La situazione si manterrà stabile per tutta la giornata. Le temperature minime si aggireranno intorno ai 4 gradi, mentre le massime toccheranno i 12 gradi.
Martedì 10 dicembre il cielo si presenterà soleggiato. La situazione rimarrà invariata anche nel pomeriggio e in serata. Le temperature minime scenderanno fino a 3 gradi, mentre le massime raggiungeranno i 11 gradi.
Mercoledì 11 dicembre si aprirà con un cielo soleggiato, ma velato dalla nebbia. La situazione peggiorerà nel tardo pomeriggio con l’arrivo e l’intensificazione di nuvole che porteranno deboli piogge. Le temperature minime si attesteranno intorno ai – 1 gradi, mentre le massime saliranno fino a 6 gradi.
Giovedì 12 dicembre il cielo si presenterà poco nuvoloso. Verso sera le nubi tenderanno ad intensificarsi. Nella notte potrebbero verificarsi deboli nevicate nelle zone collinari. Le temperature minime si attesteranno intorno ad -1 gradi, mentre le massime saliranno fino a 10 gradi.
Venerdì 13 dicembre sarà una giornata caratterizzata dal sole, che al mattino sarà accompagnato da nebbia e foschia. Il tempo si manterrà sereno anche nel pomeriggio e in serata, anche se con nubi in intensificazione che porteranno nuovamente pioggia nella notte. Le temperature minime scenderanno fino ai – 1 gradi, mentre le massime raggiungeranno i 7 gradi.
Sabato 14 dicembre si aprirà con un cielo soleggiato, ma velato dalla foschia nelle prime ore del mattino. Nel corso della giornata si alterneranno nubi e locali piovaschi. In serata tornerà il sereno. Le temperature minime scenderanno fino a – 1 gradi, mentre le massime saliranno fino a 6 gradi.

Domenica 15 dicembre il cielo si presenterà soleggiato. Nel corso del pomeriggio faranno la loro comparsa alcune nuvole, che verso sera si andranno ad intensificare. Le temperature minime saranno di 0 gradi, mentre le massime arriveranno a 8 gradi.

(Previsioni da 3B Meteo)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende