Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino il 16 e 17 novembre: tutti gli eventi del weekend

Cosa fare a Torino il 16 e 17 novembre: tutti gli eventi del weekend

Da Giulia Licari

Novembre 15, 2019

Eventi Weekend Torino

Eccoci nel cuore del mese di novembre. Questo fine settimana vi aspettano tante attività per famiglie, visite speciali nei musei e gustosissimi mercatini! Non dimenticate, infine, di fare un salto a Cioccolatò in via Roma e piazza San Carlo!

Se ancora non sapete cosa fare a Torino il 16 e 17 novembre, ecco gli eventi in programma nel weekend a Torino e Provincia:

Sabato e domenica: gli eventi del weekend a Torino

Restructura – Expo edilizia e architettura (14-17 novembre) – Lingotto Fiere, via Nizza 294, Torino

Il salone per gli operatori del settore e per il grande pubblico dedicato alla ristrutturazione, recupero e riqualificazione. Un’occasione unica per trovare idee e soluzioni, confrontare i preventivi e incontrare i professionisti.
Scopri l’evento

Festival OrientTO (15-17 novembre) – MAO, via San Domenico 11, Torino

Terza edizione del festival OrienTo, dal titolo: “Khubz: pane e convivialità”, dedicata al connubio tra cibo e momenti conviviali legati alle festività e alla quotidianità. Le proposte del Festival sono tutte ad accesso libero, mentre per le attività di laboratorio è obbligatoria la prenotazione qui: 011/44369278 o [email protected].
Scopri il programma completo

Workshop: Tracce di Inchiostro – Museo Storico Reale Mutua, via Garibaldi 22, Torino

Partecipa al workshop sulla scrittura e l’uso della china, in collaborazione con la Pinacoteca Albertina di Torino, la partecipazione è gratuita (durata di circa 3 ore).
Sabato 16: ore 14:30-17:30
Domenica 17: ore 10:00-13:00; 14:30-17:30
Prenotazione obbligatoria a: [email protected] – tel. 011/0897370
Scopri l’evento

Sabato 16 novembre a Torino

Porta Palazzo: il giro del mondo in una piazza

Binaria in collaborazione con Viaggi Solidali, propone la passeggiata Migrantour a Porta Palazzo per comprendere come le nostre città italiane ed europee siano da sempre il frutto delle migrazioni e dell’incontro tra diverse culture.
Durata: 2 ore circa
Costo: 10 euro
Prenotazione obbligatoria a;: [email protected]
Scopri l’evento

Visita tattile al Tesoro di Marengo nel Museo di Antichità – Musei Reali di Torino

Nelle sale dedicate al Tesoro di Marengo sarà possibile scoprire i preziosi oggetti in argento ascoltare la storia del loro ritrovamento. Con l’assistenza degli educatori museali, si potrà in particolar modo conoscere il tesoro attraverso un percorso tattile. L’esperienza, dedicata specialmente alle persone con disabilità visiva, è aperta a tutti coloro che vorranno affinare le proprie capacità sensoriali e percettive. Ingresso gratuito per ogni partecipante e per un accompagnatore. Prenotazioni: [email protected]
Scopri l’evento

Il Risorgimento è servito – Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, via Accademia delle Scienze 5, Torino

Il Museo propone un’originale visita che ripercorre la storia del Risorgimento, accompagnata da riferimenti culinari e ricette dell’Ottocento.
Durata: circa 2 ore
Scopri l’evento

Il Vermouth Di Torino a Torino – via Modena 23, Torino

Concediti un percorso di degustazioni, miscelazioni e workshop alla scoperta del Vermouth di Torino. Il banco d’assaggio sarà aperto dalle 17 alle 21. Potrai inoltre seguire i Workshop alle ore 16 e 18, inclusi nel costo del biglietto di ingresso. Per partecipare ai workshop è necessario prenotare: [email protected] o al numero 011/5217946
Biglietto d’ingresso 10 euro acquistabile in loco.
Per informazioni: [email protected]
Scopri l’evento

La Notte di Cioccolatò – Eataly Lingotto, via Nizza 230, Torino

Non perderti la Grande Festa finale di CioccolaTò con degustazioni gratuite, cocktail a tema, musica, dj set e, a mezzanotte, pane e cioccolata per tutti! Ingresso gratuito.
Per informazioni: [email protected] – 011 19506801
Scopri l’evento

Eventi Weekend Torino
Cosa fare a Torino il 16 e 17 novembre: tutti gli eventi del weekend

Domenica 17 novembre a Torino

Cinema con Bebè – Cinema Massimo, via Giuseppe Verdi 18, Torino

Torna l’iniziativa del Museo Nazionale del Cinema di Torino e del mensile GG Giovani Genitori che prevede una proiezione mattutina dedicata alle famiglie con bebè e bambini piccoli al Cinema Massimo.
Scopri l’evento

Kid Pass – lettura creativa nei musei – alla GAM, via Magenta 31, Torino

La GAM aderisce alla giornata Kid Pass dedicata al tema “Avventure tra le pagine”. L’inedita attività si ispira ad una selezione di opere presenti nella mostra, da qui Janca Anselmo leggerà alcuni estratti di letteratura per bambini e ragazzi sui temi emersi durante la visita. A seguire i ragazzi potranno partecipare ad un laboratorio speciale per creare il proprio libro di avventure! Attività adatta fino ai 14 anni.
Costo: 7 euro a bambino + ingresso al museo
Info e prenotazioni: tel. 011 4429690 / 011 4436999 Prenotazione obbligatoria entro venerdì 15 novembre: [email protected]
Scopri l’evento

Kid Pass – lettura creativa nei musei – al MUSLI, via Corte d’appello 20/C, Torino

Il MUSLI propone una suggestiva domenica con letture e giochi alla scoperta del bosco delle fiabe, luogo per eccellenza dell’avventura. Protagonisti saranno naturalmente Cappuccetto Rosso, Biancaneve, la Bella Addormentata, ma soprattutto Hänsel e Gretel. L’attività si svolgerà su due turni alle ore 15.30 e alle ore 17.00. Il costo previsto per il laboratorio è di 5 euro a partecipante, mentre l’ingresso al Museo è gratuito per i bambini sotto gli 11 anni. Per genitori e accompagnatori: 4 euro
Info e prenotazioni: 011 19784944 / 388 4746437 [email protected]
Scopri il programma completo dell’iniziativa

Fiere e Mercatini di Torino e provincia

Se ancora non sapete cosa fare questo weekend a Torino, ecco una lista dei mercatini e delle fiere dedicate ai prodotti tipici piemontesi!

Cioccolatò 2019 (8-17 novembre) – Torino

Autunno a Colori – Corso Sebastopoli, Torino

Il Mercatino tematico “Eccellenza Artigiana” – Palazzo di Città, Torino

Mercatino dell’Antiquariato Minore Belle Epoque (17 novembre) – Venaria

Mercatino dell’usato (17 novembre) – Rivoli

Sagra della zucca (15 – 17 novembre) – Santena

La Fiera autunnale (17 novembre) – Volvera

Fera Dij Còj (16 – 17 novembre) – Settimo Torinese

Fiera Autunnale (16 – 17 novembre) – Piobesi

Fiera di San Martino (17 novembre) – Cuorgnè

Tuttomele 2019 (9-17 novembre) – Cavour (CN)

Scopri le altre Sagre di Novembre in provincia di Torino

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo