Eventi

Mercatini di Natale di Torino 2019: è già uscito il calendario!

23699
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mercatini di Natale di Torino: è già uscito il calendario! Quattro le location che riveleranno la magia del Natale: Piazza Castello, piazza Solferino, piazza Santa Rita e il Cortile del Maglio.

Si sa, la popolazione mondiale si divide tra quelli che vivono solo per l’estate e quelli che già ad agosto fanno il conto alla rovescia per Natale.

Se rientri nella seconda categoria, siamo lieti di annunciarti che è già uscito il calendario per i Mercatini di Natale a Torino 2019!

Il fulcro degli eventi natalizi sarà anche quest’anno piazza Castello. La piazza, già dal 29 novembre 2019, si riempirà con i suggestivi chalet di legno, dove è possibile trovare tantissimi prodotti artigianali italiani, ma anche specialità provenienti da Finlandia, Francia, Germania e Austria.

In piazza Solferino ci sarà la tradizionale pista di pattinaggio, circondata da un classico villaggio natalizio dove assaggiare le prelibatezze montane. In programma anche molti eventi sportivi ed esibizioni di danza.

Il mercatino di piazza Santa Rita, invece, racchiuderà un’atmosfera dal sapore antico e avrà come fulcro il Santuario.

Infine, per il Cortile del Maglio, la piazzetta coperta di Borgo Dora, saranno coinvolte diverse realtà locali. Bancarelle, sessioni di Yoga, canti di Natale, cori Gospel, tour in bicicletta e, tutti i venerdì, aperitivi a tema natalizio.

Ci sarà poi, immancabile, il presepe gigante e persino un museo dedicato.

Ma non è finita qui. Il Natale quest’anno si sposa con la sostenibilità! Durante il periodo natalizio, verranno organizzati dei tour guidati in bicicletta che consentiranno di raggiungere i mercatini di Natale di Torino e di visitare il centro storico.

Non ci resta che aspettare l’installazione delle luminarie per le vie dalla città, ed è subito Natale.

Le date e le location dei Mercatini di Natale di Torino 2019

Piazza Castello – dal 29 novembre al 6 gennaio

Piazza Solferino – dal 29 novembre al 6 gennaio

Piazza Santa Rita – dal 29 novembre al 24 dicembre

Cortile del Maglio – dal 29 novembre al 24 dicembre

23699

Related Articles

23699
Back to top button
Close