Eventi

I mercatini di Natale di Torino aprono oggi: la magia delle feste invade la città

15317
Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi vengono inaugurati i mercatini di Natale di Torino: in città si accende l’atmosfera delle feste con tante attrazioni per adulti e bambini

Nella giornata di oggi, sabato 24 novembre, vengono inaugurati i mercatini di Natale di Torino.
In città si accende così l’atmosfera delle festività natalizie, che ci accompagnerà dalla fine di questo mese fino all’inizio del mese di gennaio.
Come è facile immaginare, nel rispetto della tradizione di ogni anno, saranno disponibili tantissime bancarelle e numerosi eventi. Attrazioni di ogni genere, adatti ad adulti e bambini, che faranno divertire i visitatori e i curiosi.

I mercatini di Natale di Torino saranno presenti in quattro luoghi nevralgici della città: piazza Castello lato Prefettura, il Cortile del Maglio, piazza Santa Rita e piazza Solferino. In quest’ultima sarà anche aperta al pubblico anche la pista di pattinaggio.

In piazza Castello arriveranno espositori torinesi e piemontesi, ma anche tanti commercianti provenienti da Paesi esteri come Ungheria, Germania, Finlandia e Svizzera. Per i più piccoli ci sarà la possibilità di cimentarsi nel Gran Premio di Natale nelle giornate del 15, 16 e 23 dicembre e nelle Olimpiadi della Befana, organizzate esclusivamente per il 6 gennaio. In piazza Castello si potrà accedere alle attrazioni proposte dal lunedì al venerdì dalle 10:30 alle 21:00 e il sabato, la domenica, nei festivi e prefestivi dalle 10:30 alle 23:00.
Presso il Cortile del Maglio si potranno ammirare le creazioni artigianali dei vari banchi presenti, che proporranno presepi, sculture, accessori per la casa, ricami, composizioni floreali e indumenti, realizzati con materiali e modalità differenti. Qui si potrà accedere dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 19:00 e il sabato, la domenica, nei festivi e prefestivi dalle 10:30 alle 19:00.
Il mercatino del Santuario di piazza Santa Rita sarà protagonista con le sue specialità enogastronomiche, da sempre tratto distintivo di questo luogo magico nel periodo natalizio. Non mancheranno ovviamente oggetti ottimi per le proprie idee regalo. Sarà possibile accedervi tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 10:00 fino alle 20:30.
In piazza Solferino, oltre alle tanto attese casette in cui si degustando grandi delizie (cioccolata calda, torrone, panettoni, ciambelle, strudel e molto altro), ci sarà la gettonatissima pista di pattinaggio. Quest’ultima sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 21:00, mentre nel week end e nei giorni festivi vi si potrà pattinare dalle 10:30 alle 24:00. I mercatini saranno invece disponibili dalle 10:30 alle 21:00 dal lunedì al venerdì e il sabato, domenica, festivi e prefestivi saranno aperti fino a mezzanotte.
(Foto tratta da Mercatini di Natale)

15317

Related Articles

15317
Back to top button
Close