Ma quali sono i migliori cocktail bar di Torino?
Ecco un elenco dei 9 migliori cocktail bar sotto la Mole Antonelliana per tutti gli amanti dei drink, da quelli più classici e richiesti a quelli più particolari e ricercati.
Iniziamo questo breve tour da una delle zone delle movida torinese: San Salvario
Un locale letteralmente preso d’assalto nei weekend che vede infatti i barman indaffaratissimi tra una shakerata e l’altra.
Drink di ottima qualità, ma se si intende ordinare qualcosa di particolare sarebbe meglio andare in settimana quando l’afflusso di clienti è minore.
Il cocktail bar che ha raccolto l’eredità dello storico Diwan.
Uno dei primi locali aperti in San Salvario, e che propone alcuni tra i migliori cocktail di Torino.
Centro città
Un lounge cocktail bar fatto a misura di dandy, dal gusto dell’Inghilterra dell’Ottocento con tanto di sala fumatori.
I cocktail sono molto curati e raffinati e hanno dei prezzi un po’ più alti rispetto alla media, ma la location di Piazza Carignano e la qualità dei drink valgono la pena.
- Corso Moncalieri 5, Barz8
Andando verso la collina. ai piedi della Gran Madre, in, uno degli storici cocktail bar della città.
Un locale dall’ambiente informale che propone fatti su misura dei gusti dei clienti, che dovranno solo scegliere gusto, base alcolica e fragranza desiderata per poter gustare il cocktail dei loro sogni.
- Via Maria Vittoria 35/A, Mad Dog Social Club
Un locale si rifà allo stile dei bar degli Stati Uniti dei ruggenti anni Venti.
Questo locale propone cocktail eccezionali, tra tradizione e ricerca, che possono essere sorseggiati ascoltando i numerosi live di jazz che il bar accoglie e ospita spesso e volentieri.
In quella che i torinesi chiamano piazza Carlina c’è il Mago di Oz .
Il locale propone una particolarità: un semaforo che, quando scatta il verde, consente ai clienti di ordinare due cocktail uguali e pagarli a un prezzo speciale.
Infine, concludiamo il nostro elenco del centro città con Smile Tree, uno degli storici cocktail bar di Torino, situato nella splendida cornice della basilica della Consolata .
Questo locale propone cocktail innovativi che sembrano delle vere e proprie opere d’arte contemporanea con gin, rum e vodka decorati con cocco fresco e pop corn, serviti non in semplici bicchieri, ma in alambicchi o addirittura in bulbi di lampadine.
Locali lontani dal centro
Un cocktail bar da provare si trova in , in zona Barriera di Milano.
EDIT, progetto di riqualificazione urbana che ha avuto grande successo,
E’ il nuovo polo dell’enogastronomia torinese ed ospita cuochi di alto livello, panettieri innovativi e mastri birrai nonché un angolo dedicato a drink e cocktail.
Un altro locale dove gustare ottimi cocktail è Lumeria.
Un cocktail bar che comprende anche l’animo di vineria e tapas bar, ma dal carattere hipster che propone buon cibo e interessanti cocktail.
Dunque, gli amanti dei drink che vogliono provare nuovi locali hanno solo l’imbarazzo della scelta tra i tanti cocktail bar della nostra Torino.