Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino nel weekend 26-28 maggio?

Cosa fare a Torino nel weekend 26-28 maggio?

Da Alessandro Maldera

Maggio 26, 2017

Cosa fare a Torino nel weekend 26-28 maggio?

Il tempo è dalla nostra parte ma la domanda è sempre la stessa: cosa fare a Torino nel weekend 26-28 maggio?

Siete tipi che amano andare a teatro? Al Carignano proseguono le repliche del Nome della Rosa con Eugenio Allegri. Lo spettacolo tratto dal romanzo di Umberto Eco, per la sceneggiatura di Stefano Massini e la regia di Leo Muscato, mette per la prima volta sulla scena le vicende di Adso da Melk e Guglielmo da Baskerville.

Sempre in ambito cultura prosegue l’inziiativa Torino Porte Aperte per l’ultima domenica e nelle zone circostanti Torino c’è l’apertura dei Castelli e delle Dimore Storiche, eccezionalmente aperti per l’ultima domenica del mese.

Vi consigliamo anche un bel concerto live degli Sleaford Mods allo Spazio 211 e inoltre questo sembra essere il weekend della musica dato che c’è la Mostra del Disco, del Cd e del dvd in piazza Madama Cristina a San Salvario

Vi segnaliamo che la discoteca Cacao non ha ancora aperto e la data di inaugurazione della nuova stagione è sconosciuta.

Questo weekend vi aspetta FLOR! L’evento, ormai consolidato nel calendario eventi torinese, trasformerà il centro città in un giardino fiorito!

Cibo e non solo…

No, non ce ne siamo dimenticati… questo weekend c’è anche il Gelato Festival per tutti i golosi! In piazza Solferino vi aspetta la kermesse dedicata al gelato che fa tappa in mezza Europa. F

ino al 28 maggio sarà possibile assaggiare e scegliere tra i migliori gusti per decretare il vincitore della tappa torinese, tra cioccolati, cremini, gusti fruttati e non solo.

Sempre rimanendo in tema di goloserie c’è il Triple B Fest ai Docks Dora, il festival della birra belga. Scoprirete oltre 60 birre spillate dai Maestri Birrai belgi. In programma anche appuntamenti, come lo showcooking con Chef Kumalé e il Beer Yoga.

Non solo ai Doks ma anche al Lingotto si potranno gustare ottime birre e… Gin! L’appuntamento per Birre & Gin in piazza è fissato per sabato 27 e domenica 28 maggio, accanto all’OR-TO di Eataly. Un evento che attirerà tantissimi amanti della buona cucina e della birra.

Buon weekend a tutti!

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende