Allarme bomba a Porta Nuova, metro chiusa e poi riaperta

Torino si è svegliata stamattina con una notizia molto pesante.
L’allarme bomba a Porta Nuova è scattato questa mattina, 29 aprile 2017, alle ore 09:00. Nella stazione della metropolitana è stato notato un oggetto abbandonato a sé stesso, nel bel mezzo dell’atrio.
L’ingresso che conduce alla zona pericolosa, quello verso piazza Carlo Felice, è stato chiuso nelle ore seguenti per motivi di sicurezza.
Le forze dell’ordine accorse sul posto sono giunte per verificare la situazione. È stata individuata la natura dell’oggetto, ma non sono stati necessari interventi di professionisti per disinnescare un eventuale esplosivo.
I disagi sono stati estesi anche all’esterno della stazione della metropolitana. Su corso Vittorio Emanuele II, il traffico è stato molto limitato e la viabilità non è stato in buone condizioni per gli automobilisti che transitavano da quelle parti.
Il parziale blocco del traffico nel punto nevralgico della stazione è stato disposto per consentire alla polizia municipale e ai militari accorsi un collegamento rapido con la stazione.
La metro è ora di nuovo in funzione, con la riapertura che ha fugato ogni dubbio sulla pericolosità della situazione. Un brutto spavento in un periodo in cui gli attentati sono una consuetudine.