Mole24 Logo Mole24
Home » Sanità » Mercoledì 22, Molinette: Consegna Medaglia al Merito della sanità pubblica all’AITF

Mercoledì 22, Molinette: Consegna Medaglia al Merito della sanità pubblica all’AITF

Da Alessandro Maldera

Febbraio 22, 2017

Mercoledì 22, Molinette: Consegna Medaglia al Merito della sanità pubblica all'AITF

Il 22 febbraio alle  Molinette della Città della Salute di Torino verrà consegnata la medaglia d’argento al merito all’Associazione italiana trapiantati di fegato (AITF).

Ad elargire il premio è il Ministero della Salute con l’intenzione di congratularsi con l’AITF per l’importante supporto nei confronti dei pazienti degli ospedali cittadini da parte dei volontari AITF.

Richiami Prodotti Italia App

A livello locale, a ringraziare è prima di chiunque altro il direttore generale della Città della Salute Gian Paolo Zannetta.

Quando si parla di AITF si puntano i riflettori su di una realtà con esperienza trentennale nel settore, dal 1988, che da sempre ha cercato di essere vicina alle persone operate. Senza guardare il colore della pelle o l’età, prima di tutto veniva il paziente e la volontà di supportarlo durante tutto il percorso del trapianto.

L’associazione vanta quindici sedi in tutta Italia e cerca di coinvolgere anche l’opinione pubblica informando.

Sia che si tratti di donazione degli organi che la diffusione di nuove medicine per ovviare alla possibile nascita di malattie evitabili.

A mettere le basi dell’associazione tanti anni fa fu Carlo Maffeo, a suo tempo operato dal professor Mauro Salizzoni.  Quest’ultimo a sua volta fonderà il Centro Trapianti delle Molinette di Torino. A rivestire la carica di presidente,  attualmente è Marco Borgogno, anche lui con alle spalle un trapianto di fegato nel duemilauno.

Damiano Grilli

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende