Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino nel weekend (17-19 febbraio 2017)?

Cosa fare a Torino nel weekend (17-19 febbraio 2017)?

Da Alessandro Maldera

Febbraio 17, 2017

cosa fare a torino nel weekend (17-19 febbraio 2017) salone del vino alal palazzina di caccia di stupinigi

Le piacevoli temperature degli ultimi giorni ci fanno ben sperare nell’arrivo anticipato della primavera. Vale allora la pena godersi il più possibile il fine settimana alle porte, stando all’aria aperte e rigenerandosi. Ma per chi ha sempre bisogno di occupare in qualche modo il proprio tempo, ecco alcuni consigli su cosa fare a Torino nel weekend (17-19 febbraio 2017).

Venerdì 17 febbraio 2017 si balla la pizzica con Attarantata Festival

Superstiziosi? Ballateci su, a ritmo di taranta!

All’Hirsohima Mon Amour venerdì 17 febbraio 2017, dalle ore 21, vi aspetta l’Attaranta Festival, per coinvolgervi nel vortice del ritmo salentino.

Si esibiranno Simone Campa con La Paranza del Geco e i Mascarimirì. A seguire, dj set di Franza.

La Paranza del Geco, fondata da Simone Campa nel 1999, è oggi la più celebre compagnia artistica attiva nel nord Italia per la promozione e la tutela del patrimonio meridionale.

I suoi apprezzatissimi spettacoli fanno rivivere a Torino l’atmosfera delle feste popolari del Sud, coinvolgendo anche i nordici più intransigenti.

E la serata all’Hiroshima si preannuncia davvero infuocata. Da non perdere!

Salone del Vino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi

Per chi, dovendo scegliere cosa fare a Torino nel weekend, proprio non vuole rinunciare alla capatina in qualche elegante residenza storica sabauda ecco un buon compromesso.

La perfetta unione di charme e goliardia: il Salone del Vino alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Una full immersion di tre giorni (dal 17 al 19 febbraio) nel nettare di Bacco. Degustazioni di ottimi vini italiani e non solo, da accompagnare allo street food di qualità.

Una cornice mozzafiato per un weekend enogastronomico che riserva non poche chicche. Ad esempio, la deliziosa cena gourmet prenotabile in una delle serate del Salone.

L’ingresso è gratuito, mentre per le degustazioni si potranno acquistare dei convenienti carnet.

Si comincia venerdì 17 febbraio: stand aperti dalle ore 18 a mezzanotte. Sabato e domenica l’apertura sarà anticipata alle ore 12.

Tutti i dettagli sono disponibili sulla pagina Facebook del Salone del Vino.

A teatro con Billy Elliot e Venere in Pelliccia

Non si può parlare di cosa fare a Torino nel weekend (17-19 febbraio 2017) senza nominare il teatro.

Ed è da segnalare a gran voce un appuntamento emozionante al Teatro Colosseo, con il musical di Billy Elliot. Lo spettacolo è firmato dalla regia di Massimo Romeo Piparo, con le splendide musiche di Elton John.

Una favola moderna che continua ad arrivare al cuore di grandi e piccoli. La passione per la danza raccontata in una storia di tenacia e determinazione.

Commovente e sempre di grande successo.

Cambiando decisamente genere, vi consigliamo anche le ultime repliche di Venere in pelliccia, al Teatro Gobetti, con Valter Malosti e Sabrina Impacciatore. La dark comedy erotica che gioca con il potere della seduzione e della sottomissione. Due grandi interpreti per far conoscere al pubblico la trasgressiva pièce di David Ives ispirata al romanzo di Leopold von Sacher-Masoch.

Carnevale in Reggia: folle notte in maschera a Venaria

Sabato 18 febbraio la Reggia di Venaria ospiterà nella Galleria di Diana una maestosa festa in maschera per celebrare il Carnevale.

Sono ancora disponibili i biglietti d’ingresso per l’evento alla Reggia di Venaria, quindi affrettatevi!

La serata inizierà con un buffet di benvenuto, per poi proseguire fino a notte fonda con i dj set.

Scegliete il vostro costume e ricordate che a Carnevale tutto è concesso!

Manuela Marascio 

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende