Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Torino, la schiuma bianca invade le strade della città

Torino, la schiuma bianca invade le strade della città

Da Andrea Decorato

Ottobre 12, 2016

Una strana schiuma bianca ha invaso le strade della città nella mattinata di martedì 10 Ottobre.

Il liquido biancastro si è presentato sui lati delle strade del centro cittadino, come corso Vittorio Emanuele II e corso Duca degli Abruzzi, propagandosi con una certa velocità e occupando parte del manto stradale.

Il tutto è avvenuto quando, nel pieno della mattinata, la pioggia ha iniziato a cadere insistentemente, con la schiuma che è aumentata man mano di volume, tanto da attirare l’attenzione dei passanti per la massa presente al suolo.

Alcuni cittadini hanno richiesto anche l’intervento dei tecnici dell’Arpa, per capire l’origine e la composizione del materiale. Sono stati prelevati dei campioni, che saranno esaminati per determinare a cosa è dovuto questo fenomeno.

Si ipotizza che la schiuma sia riconducibile ai detergenti lasciati ai bordi delle strade o a delle sostanze rilasciate dalle piante, con gli ippocastani indicati tra i più soggetti a questi fenomeni.

Il liquido deve essere studiato al più presto, perché occorre trovare una soluzione per ovviare a una situazione simile in futuro, dato che molti torinesi hanno segnalato disagi nei movimenti. Soprattutto tra i pedoni, poiché i marciapiedi erano stati resi instabili e molto scivolosi. Un pericolo dunque, oltre che un fatto inconsueto.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica