Mole24 Logo Mole24
Home » Urbanistica » L’Oftalmico non chiude, si trasferisce

L’Oftalmico non chiude, si trasferisce

Da Alessandro Maldera

Luglio 06, 2015

Da tempo si parla di chiusura dell’Ospedale Oftalmico di Torino. Una struttura che funziona, come confermano i numeri. ecco perchè il fronte del no alla chiusura, guidato dai sindacati, aumenta.

Ed ecco perchè anche la Regione pare decisa a salvare la struttura, magari trasferendola.

C’è un complesso inutilizzato, in via Cherasco

Qui potrebbe finire tutto ciò che attualmente è in via Juvarra, in uno stabile storico da liberare. E per tutto ciò che è in via Juvarra intendiamo professionalità, dotazioni, servizi. Insomma, l’ospedale in tutto e per tutto.

In quel caso, l’Oftalmico entrerebbe in orbita Molinette, in modo da contenere i costi come chiede il Ministero, ottimizzare lo spazio inutilizzato in zona Ospedali (per la precisione l’area è vicino al San Lazzaro), liberare via Juvarra.

L'Oftalmico non chiude, si trasferisce

Sede attuale che andrebbe a ospitare una struttura territoriale per pazienti cronici e non autosufficienti: tutto questo dovrebbe accadere a partire dal 2016. Significa che, a fine 2015, dovrebbe avvenire il trasferimento dell’Oftalmico.

Redazione Mole24

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende