Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Centro Animali Non Convenzionali ha bisogno cibo per i tanti animali ospitati

Centro Animali Non Convenzionali ha bisogno cibo per i tanti animali ospitati

Da Alessandro Maldera

Giugno 19, 2024

Situato nel cuore di Grugliasco, il Centro Animali Non Convenzionali (Canc) rappresenta un’oasi di speranza per le creature selvatiche in difficoltà. Questo straordinario rifugio, gestito da un team di veterinari e volontari esperti, si dedica instancabilmente a fornire cure e nutrimento agli animali orfani e feriti. Tuttavia, con l’arrivo dell’estate e l’aumento delle nascite, il Canc si trova ad affrontare una sfida senza precedenti: sfamare i numerosi cuccioli che hanno trovato rifugio tra le sue mura.

Un santuario per gli animali Orfani

Il Canc non è solo un centro veterinario, ma un vero e proprio polo d’accoglienza per gli animali domestici non convenzionali. Dalle ali maestose dei rapaci ai colori sgargianti dei pappagalli, dai cerbiatti curiosi ai furetti giocherelloni, questo luogo accoglie una vasta gamma di creature che hanno bisogno di cure specialistiche. Inoltre, in collaborazione con il progetto “Salviamoli Insieme” della Città Metropolitana di Torino, il Canc si prende cura di tutta la fauna selvatica rinvenuta ferita o in stato di difficoltà nell’area circostante.

Appello per Nutrire i Cuccioli

In questo periodo dell’anno, il Canc si trova ad affrontare una situazione particolarmente impegnativa: l’arrivo di numerosi cuccioli orfani. Questi piccoli esseri, privati delle cure materne, necessitano di un’attenzione costante e di un’alimentazione specifica per crescere sani e forti. È qui che entra in gioco l’appello lanciato dal Canc: un’urgente richiesta di cibo per sfamare i cuccioli di carnivori che stanno svezzando.

Le Scatolette vanno via Velocemente

Nel post pubblicato sui social del centro veterinario, viene spiegato che “stiamo svezzando numerosi cuccioli di carnivori” e, di conseguenza, “le scatolette per cani o gatti vanno via alla grande“. L’immagine tenerissima di un cucciolo di volpe addormentato nella sua gabbietta, con le zampe sulla ciotola vuota, accompagna l’appello, toccando le corde emotive di chiunque abbia un cuore per gli animali.

Come Sostenere il Canc

Per rispondere a questa richiesta di aiuto, il Canc offre diverse opzioni ai suoi sostenitori. La modalità più semplice è effettuare una donazione (fiscalmente detraibile) tramite bonifico bancario all’IBAN: IT27 H030 6967 6845 1074 9164 259 (Wild Exotic Animal Foundation – Banca Intesa Sanpaolo). Inoltre, in questo periodo di dichiarazione dei redditi, è possibile destinare il 5 per mille alla Wild Exotic Animal Foundation (Terzo Settore come opzione di scelta): C.F. 97819520012.

Per coloro che preferiscono donare direttamente il cibo, oltre a portarlo personalmente al centro, esiste un’opzione comoda: l’utilizzo della lista dedicata su Amazon al link https://www.amazon.it/hz/wishlist/ls/23MUQH9LD16O9?ref_=wl_share.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende