Home Articoli HP La Nuvola Lavazza compie un anno e festeggia con l’evento Legend 19

La Nuvola Lavazza compie un anno e festeggia con l’evento Legend 19

SHARE
La Nuvola Lavazza compie un anno e festeggia con l'evento Legend 19
La Nuvola Lavazza compie un anno e festeggia con l'evento Legend 19
Tempo di lettura: 2 minuti

La Nuvola Lavazza compie un anno e celebra i suoi primi 365 giorni di vita con Legend 19, tre giorni dedicati al mondo Lavazza

Primo compleanno per la Nuvola Lavazza, il quartier generale nel cuore di Torino dell’azienda leader del caffè, inaugurata il 12 aprile 2018.

Lavazza ha deciso di celebrare il primo anno di vita della Nuvola con l’evento Legend 19.

Si tratta di una kermesse della durata di 3 giorni, da venerdì 7 a domenica 9 giugno, che verrà ospitata all’interno della Nuvola per esplorare i fattori che rendono leggendari i prodotti, i brand, le idee e le persone.

La manifestazione è realizzata da Lavazza in collaborazione con Promemoria, realtà ideatrice del format specializzata nella valorizzazione del patrimonio storico di brand e grandi aziende.

Il programma di eventi si svilupperà su tre filoni: “The Brand”, “The People” e “The Place”.

Con questo evento si vuole celebrare il brand, il quale, negli anni, ha saputo conquistarsi un posto nella memoria collettiva diventando una fonte di ispirazione nonché un punto di riferimento sia sul mercato italiano che in ambito internazionale.

Saranno tanti gli ospiti della kermesse tra cui, oltre ai Vicepresidenti Giuseppe e Marco Lavazza, Andrea Montorio, CEO di Promemoria, anche Bob Kunze-Concwitz, CEO di Campari, Micaela Le Divelec Lemmi, CEO di Ferragamo, Pietro Sella, Presidente di Endeavor, Luca Altieri, CEO di Ibm, Flavio Manzoni, Senior VP of Design Ferrari, Fabio Vaccarono, Managing Director Google Italy, lo chef Ferran Adrià e, infine, giornalisti ed esperti del calibro di Federico Buffa, Luca Ubaldeschi, Riccardo Luna, Paolo Iabichino e Maurizio Molinari, direttore de La Stampa.

Correlato:  Spostarsi da Torino per andare in vacanza low cost è possibile!

Il programma degli eventi

Per quanto riguarda sia la giornata di oggi, sabato 8 giugno, che quella di domani, domenica 9 giugno, ci sarà il Nuvola Open Day.

Nuvola e Museo Lavazza aprono le porte al pubblico con incontri, degustazioni, attività ludiche e visite guidate in occasione dell’evento Open House e del Turin Coffee.

Inoltre, nell’area verde verrà allestita l’Airstream Lavazza, che accompagnerà il pubblico nel mondo dell’eccellenza del gusto con Qualità Oro. Nell’atrio di Nuvola, invece, sarà posssibile visitare la mostra Legendary Products.

Nella giornata di oggi, sabato 8 giugno, si terranno due appuntamenti. Il primo incontro, dal titolo “Oltre la Gravità”, si svolgerà dalle ore 12.00 alle 12.30 e avrà l’obiettivo di accompagnare il pubblico alla scoperta della leggendarietà del brand grazie agli interventi del giornalista e storyteller Federico Buffa e dell’astronauta Paolo Nespoli. Quest’ultimo, infatti, insieme alla macchina ISSpresso, realizzata da Argotec e Lavazza in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Italiana, installata all’interno della Stazione Spaziale Internazionale, ha portato l’eccellenza Lavazza, oltre la gravità, fuori dai confini del pianeta Terra.

A questo primo incontro prenderanno parte anche Alessandra Bonavina, regista di “Expedition”, l’aspirante astronauta Linda Raimondo e il Maestro Alessandro Nidi.

Il secondo appuntamento di oggi, invece, sarà il Golden Gala che verrà ospitato negli spazi della Centrale della Nuvola a partire dalle ore 21.00. Si tratta di un contest interamente dedicato al caffè in occasione del Turin Coffee, in programma per questo fine settimana, una festa in oro all’insegna della grande mixology, dunque, con i migliori drink e cocktail.

Correlato:  Il Politecnico di Torino è tra le migliori università tecniche del mondo secondo QS World University Rankings by Subject 2018

Dunque, Lavazza celebra la sua Nuvola con questo evento che si svolge in concomitanza con la terza edizione di Open House Torino e con la seconda edizione di Turin Coffee, due appuntamenti correlati al tema del caffè e del design.



Commenti