Home Articoli HP Torna a Torino Gelato Festival 2019: il capoluogo piemontese sarà capitale del...

Torna a Torino Gelato Festival 2019: il capoluogo piemontese sarà capitale del gelato per due giorni

SHARE
Tempo di lettura: 1 minuto

Torna a Torino Gelato Festival 2019: piazza Vittorio si trasformerà in una grande gelateria per due giorni

Ritorna a Torino Gelato Festival 2019.
Il goloso evento, ormai giunto alla decima edizione, torna sotto la Mole.
Per due giorni il capoluogo piemontese sarà la capitale del gelatopiazza Vittorio Veneto si trasformerà in una grande gelateria a cielo aperto per ospitare una nuova tappa di questo concorso europeo.
Gelato Festival si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile per mettere a confronto i migliori chef con cooking show, assaggi e tante attività.
Piazza Vittorio accoglierà il villaggio del Gelato Festival con 16 maestri gelatieri, ognuno dei quali porterà in assaggio un gusto inedito dal sapore unico e speciale, ispirato al nostro territorio e alla sua storia.
Gli elementi principali di questa dolce kermesse saranno tre grandi food truck da 13 metri con laboratori, eventi e spazi di degustazione.
Inoltre, ci sarà anche il “BuonTalenti”, che rappresenta il più grande laboratorio mobile di produzione di gelato la mondo.
Questo festival è la più importante manifestazione dedicato al mondo del gelato. Il concorso attraversa l’Europa e gli Stati Uniti e, ogni anno, premia i migliori gelatieri e i gusti da loro creati appositamente per Gelato Festival.
Insomma, si tratta di un vero e proprio festival “on the road”, che da aprile fino a settembre si sposta in Italia e nel resto d’Europa per incoronare i migliori gelatieri che, per ottenere l’ambito riconoscimento, si sfideranno a colpi di coni e coppette.
Infatti, a decretare il vincitore di ogni singola tappa sarà il voto di una giuria di esperti e quello della giuria popolare.
Gelato Festival si terrà sabato 27 e domenica 28 aprile, dalle ore 12:00 alle 20:00 in piazza Vittorio Veneto.
Con l’acquisto di un biglietto, dal costo di 10 euro e ridotto per i bimbi sotto il metro, si avrà diritto di assaggiare tutti i gelati in gara più quelli degli sponsor, ovvero Cookies The Original e la versione Black, nonché di partecipare alle attività del villaggio.
Per acquistare i biglietti in prevendita e per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito www.gelatofestival.com.


Commenti

Correlato:  Torna a Torino Portici di Carta: il centro invaso dai libri per due giorni