Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosmo Torino aprile 2024: appuntamento alle Ogr

Cosmo Torino aprile 2024: appuntamento alle Ogr

Da Alessandro Maldera

Marzo 25, 2024

cosmo dentro cornice

Cosmo è pronto ad esibirsi sul palco delle Ogr di Torino con il suo tour “Nuove Date/Nuova Musica 2024“. Il concerto di martedì 2 aprile 2024 celebra il ritorno del cantante di Ivrea dopo oltre 6 anni di assenza dalla sua ultima esibizione. Una serata che promette di regalare emozioni intense, divertimento e di far ballare i fans

Chi è Cosmo?

Marco Jacopo Bianchi è nato ad Ivrea nel 1982: un cantautore e disc jockey capace di conquistare il pubblico con le melodie elettroniche e liriche emozionanti. La carriera di Cosmo inizia nel 2002, quando forma la band Drink to Me con cui pubblica tre EP tra il 2004 e il 2007 e quattro album, tra cui “Don’t Panic, Go Organic!”, “Brazil”, “S” e “Bright White Light”, tra il 2008 e il 2014.

Il Debutto Solista con “Disordine” (2012-2014)

Marco Jacopo Bianchi intraprende la carriera solista sotto lo pseudonimo di Cosmo a giugno 2013. Il suo primo album solista, intitolato “Disordine” riceve un grande apprezzamento da parte della critica e del pubblico grazie a canzoni come “Ho visto un Dio” e “Il digiuno”.

L’ultima festa (2015-2017)

Il secondo album da solista esce nel 2015. “L’Ultima Festa” segna un punto di svolta nella carriera di Cosmo, portandolo all’attenzione del grande pubblico. I brani “Le Voci” e “L’Ultima Festa” dimostrano la versatilità dell’artista piemontese e la sua capacità di creare atmosfere coinvolgenti.

Cosmotronic” (2017-2019)

Nel 2017, Cosmo pubblica il singolo “Sei la mia città“, che è stato descritto come una vera e propria dichiarazione d’amore ideale. Il brano, che ha visto la partecipazione di Jovanotti, ha rafforzato la popolarità di Cosmo confermandone l’abilità nel creare canzoni di grande impatto emotivo. Sempre nel 2017 esce l’album “Cosmotronic“, caratterizzato da una sperimentazione elettronica in cui l’artista esplora nuovi territori sonori.

La Terza Estate dell’Amore”

Il 2021 segna il ritorno sulla scena musicale, a distanza di anni, di Cosmo e non ha deluso le attese dei fans. Infatti, l’album La Terza Estate dell’Amore da subito ha ottenuto un buon successo d critica e pubblico: merito dei brani La Musica Illegale”, “Mango” e “Vele al Vento” in cui il cantante non ha smesso la ricerca di nuove sonorità.

Palazzo a mattoni

Il Tour “Nuove Date/Nuova Musica 2024”

Il concerto di Cosmo Torino aprile 2024 porterà sul palco delle OGR una band di quattro elementi che suonerà il materiale inedito che comporrà il suo prossimo quinto album. Oltre alle nuove canzoni, non mancheranno i classici del suo repertorio, che verranno ri-adattati per l’occasione. I concerti di Cosmo sono famosi per essere un organismo vivo e mutante, in cui ogni show è diverso dal precedente, arricchendo il viaggio musicale con nuove strade e percorsi.

Informazioni Cosmo Torino aprile 2024

  • Data: 2 arile 2024
  • Indirizzo: Ogr – via Castelfidardo 22- Torino
  • Orario: ore 21
  • Posizione geografica delle Ogr di Torino

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende