Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi 2024 » Eventi Marzo 2024 » Billy Elliot – il Musical: al Teatro Colosseo di Torino a marzo 2024

Billy Elliot – il Musical: al Teatro Colosseo di Torino a marzo 2024

Da Alessandro Maldera

Marzo 02, 2024

Donna con capelli rossi seduta in primo piano dietro 3 ragazzi che saltano ballando

Billy Elliot, il pluripremiato musical andrà in scena al Teatro Colosseo di Torino dal 5 al 10 marzo 2024. Un evento attesissimo, firmato da Massimo Romeo Piparo e prodotto dalla PeepArrow che racconta la storia di coraggio di un ragazzo determinato a perseguire il suo sogno di ballare, nonostante i pregiudizi e le avversità. Protagonisti sul palco l’attore Giulio Scarpati, nel ruolo del giovane Billy e Rossella Brescia, che interpreta la maestra della scuola di danza britannica. Con le musiche pluripremiate composte da Elton John, un cast di oltre 30 artisti e le coreografie di Roberto Croce il musical è diventato un successo internazionale, conquistando il cuore di pubblico di tutto il mondo.

La Trama

La storia è ambientata nella contea di Durham durante il famoso sciopero dei minatori britannici del 1984. Il giovane Billy Elliot, orfano di madre, si ritrova a seguire le sue passioni e a lottare per realizzare il suo desiderio di diventare un grande ballerino. Nonostante il contesto storico turbolento e l’opposizione della sua famiglia, che lo vorrebbe pugile, e della comunità, il giovane non si arrende. Grazie all’aiuto della sua insegnante di danza, Mrs. Wilkinson, e alla sua determinazione, Billy affronta sfide e sacrifici per poter esprimere la sua arte attraverso la danza.

Richiami Prodotti Italia App
Donna coi capelli rossi  e dietro giovani ballerini e un ragazzo vestito da pugile

Un Messaggio di Coraggio e Determinazione

La storia di Billy Elliot è un potente messaggio determinazione e di inseguimento dei propri sogni nonostante le avversità. Il musical affronta temi importanti come l’accettazione di sé stessi, la lotta contro i pregiudizi e la forza interiore necessaria per superare gli ostacoli. La performance dei talentuosi attori e ballerini vi lascerà senza fiato, mentre la colonna sonora coinvolgente vi accompagnerà in un viaggio emozionale.

Il Successo del Musical

Billy Elliot ha debuttato al Victoria Palace Theatre di Londra nel 2005 ed è stato un enorme successo fin dall’inizio. E finalmente dopo Sydney, Melbourne e New York arriva a Torino, al teatro Colosseo nel quartiere San Salvario, per regalare al pubblico italiano un’esperienza indimenticabile. Il musical ha ricevuto nove nomination ai Laurence Olivier Awards, vincendone quattro, tra cui quello per il Miglior Musical. Successivamente, Billy Elliot ha conquistato anche Broadway, vincendo dieci Tony Awards e dieci Drama Desk Awards.

Musiche

“Billy Elliot il Musical” offre al pubblico una straordinaria colonna sonora composta da Elton John e testi di Lee Hall. “The Stars Look Down“, “Shine“, “Expressing Yourself“, “Electricity“. Quest’ultima è una canzone toccante che evidenzia il talento straordinario del giovane Billy. Ogni numero musicale è un’esplosione di energia e passione, che cattura l’attenzione del pubblico e lo coinvolge emotivamente nella storia.

Informazioni Billy Elliot musical Torino 2024

  • Indirizzo: via Madama Cristina – Torino
  • Data: dal 5 al 9 marzo 2024
    • Orario: alle ore 20:45
  • Prezzo: a partire da 24 euro
  • Telefono: 011-6698034
  • Mail: [email protected]
  • Biglietti: clicca qui per acquistare i ticket

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende