Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo Torino: ritorno di pioggia e neve

Previsioni meteo Torino: ritorno di pioggia e neve

Da Alessandro Maldera

Febbraio 22, 2024

Il tempo a Torino e in tutto il Piemonte sta per subire un cambiamento significativo, con il ritorno del maltempo caratterizzato da pioggia e neve. Dopo un periodo di temperature miti, questi giorni di fine febbraio ci regaleranno un ritorno ad un clima più invernale, con un abbassamento delle temperature e precipitazioni diffuse. Secondo il bollettino meteo di Arpa Piemonte, si prevede un abbassamento del termometro già nella serata di oggi, con conseguenti precipitazioni nei prossimi giorni. Piogge deboli, che potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni.

Nevicate in Alta Quota

Le zone montane del Piemonte vedranno invece la caduta di neve in alta quota Le montagne torinesi saranno interessate da nevicate moderate sopra i 1400 metri. Località come Domodossola, capoluogo dell’Ossola, potrebbero assistere a una spruzzata di neve già dal tardo pomeriggio di oggi.

  • Giovedì 22 Febbraio

La mattina inizierà col un pallido sole, ma già verso mezzogiorno il cielo comincerà ad annuvolarsi. Nel tardo pomeriggio inizieranno le prime precipitazioni, con un pioggia lieve che si intensificherà nella serata. Temperature oscilleranno tra i 12 e 7 gradi

  • Venerdì 23 Febbraio

La giornata di venerdì sarà caratterizzata da variabilità del tempo, con rovesci sparsi dalla mattina. Nel pomeriggio cambierà la situazione con il diradamento delle nuvole e il ritorno del sereno, che durerà fino alla sera. Temperature in lieve diminuzione con la massima che si attesterà intorno agli 11 gradi.

  • Sabato 24 Febbraio

Sabato si prevedono schiarite alternate a nuvolosità irregolare, con la possibilità di qualche rovescio alle prime luci del mattino La giornata poi diventerà soleggiata.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende