Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Installazione telecamere a Torino nel 2024 per la sicurezza

Installazione telecamere a Torino nel 2024 per la sicurezza

Da Alessandro Maldera

Febbraio 20, 2024

L’obiettivo di migliorare la sicurezza dei quartieri di Torino nel 2024 si sta concretizzando attraverso l’installazione di nuove telecamere di sorveglianza. Un investimento di 1,5 milioni di euro per implementare la prevenzione e il contrasto di attività illegali. Il piano prevede anche l’acquisto di nuovi veicoli per le forze dell’ordine e l’introduzione di un software avanzato di lettura delle targhe.

Una città più sicura

L’accordo, siglato in Prefettura e Palazzo Civico negli scorsi giorni rappresenta è un importante passo avanti al per contrastare la criminalità nell’area urbana. Grazie a un finanziamento di un milione di euro, il parco mezzi delle forze dell’ordine sarà potenziato, consentendo loro di operare in modo più efficace sul territorio. Inoltre, l’introduzione di un software intelligente di lettura delle targhe migliorerà notevolmente le capacità investigative delle autorità.

Rafforzamento dei sistemi di sorveglianza esistenti

Parte dei fondi stanziati sarà utilizzata per rafforzare i sistemi di video sorveglianza già presenti in città. Le nuove telecamere saranno posizionate in punti strategici, come le aree pedonali, giardini e le zone a maggiore flusso di traffico.

Sicurezza stradale

Questi nuovi occhi elettronici saranno in grado di leggere le targhe dei veicoli in transito, consentendo alle forze dell’ordine di individuare e vetture coinvolte in reati o violazioni del codice stradale. Inoltre questi fondi serviranno per l’addestramento del personale addetto alla loro gestione e manutenzione.

Un sistema integrato con l’installazione telecamere Torino 2024

Le telecamere di sorveglianza svolgeranno un ruolo chiave. Questo sistema sarà in grado di monitorare costantemente l’intero territorio cittadino, consentendo alle forze dell’ordine di intervenire prontamente in caso di emergenze o attività sospette. Inoltre, il software di lettura delle targhe consentirà di identificare velocemente i veicoli coinvolti

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende