Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino 15-21 Gennaio 2024: tempo instabile per la settimana

Meteo Torino 15-21 Gennaio 2024: tempo instabile per la settimana

Da Alessandro Maldera

Gennaio 15, 2024

Il meteo a Torino nella settimana dal 15 al 21 Gennaio 2024 potrebbe riservare alcune sorprese, con sbalzi di temperatura e condizioni meteorologiche variabili. In generale, in questa settimana, si potrebbero verificare fino a 2 giorni di neve con un totale di circa 1.1 cm di accumulo. Il clima a Gennaio è solitamente molto freddo, quindi è importante prepararsi adeguatamente per le condizioni meteorologiche avverse.

Lunedì 15 Gennaio

La giornata del 15 gennaio 2024 sarà caratterizzata da cielo poco nuvoloso, quindi la neve per ora sarà scongiurata. La pressione torna ad aumentare, favorendo un rapido diradamento sino a cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio.  Le temperature saranno comprese tra una minima di -2 e una massima di 5°C. Non si prevedono precipitazioni significative. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio assenti.

Martedì 16 Gennaio

Il Martedì inizierà con nubi basse e banchi di nebbia in sollevamento durante il giorno. La serata sarà poi serena e non sono previste piogge. Continua l’alta pressione che garantisce tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo annuvolamenti pomeridiani. La temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di -2°C. I venti saranno deboli e proverranno da Nord-Nordest. Si prevede allerta per ghiaccio.

Mercoledì 17 Gennaio

Mercoledì 17 Gennaio, le nubi saranno in progressivo aumento e si registreranno deboli nevicate dal pomeriggio, sono previsti 0.1 mm di pioggia e 0.4 cm di neve. Una circolazione depressionaria via via più fredda si approfondisce sulla regione portando con se molte nubi con deboli piogge dal pomeriggio. Non è da escludere deboli nevicate nel corso della serata. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima sarà di 4°C e la minima di -1°C. Avremo venti deboli provenienti da Sudovest.

Giovedì 18 Gennaio

La giornata di Giovedì porterà correnti secche, che faranno il loro ingresso in serata determinando un rapido rasserenamento dopo una giornata nuvolosa o molto nuvolosa. Nubi basse e banchi di nebbia in sollevamento durante il giorno. La serata porta schiarite e non sono previste piogge. Durante il giorno la temperatura massima registrata sarà di 7°C e la minima di -3°C. Persistono i venti deboli da Sudovest.

Venerdì 19 Gennaio

Venerdì 19 Gennaio vedremo tornare il bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Un campo di alte pressioni abbraccia tutta la regione, garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. La temperatura massima sarà di 7°C e la minima di 0°C. I venti saranno tendenzialmente deboli e provenienti da Sudest.

Sabato 20 Gennaio

Sabato avremo tempo soleggiato, salvo alcune nubi basse e nebbie al mattino, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 5°C e la minima di -5°C. I venti praticamente assenti o molto deboli. Prevista, però, un ulteriore allerta per il ghiaccio sulle strade.

Domenica 21 Gennaio

Il cielo di Domenica sarà in prevalenza poco nuvoloso per l’intera giornata e non sono nuovamente previste piogge. La temperatura massima sarà di 7°C, la minima di -6°C. Tutto ciò sarà frutto di pressioni medio-alte che interesseranno tutta la regione garantendo tempo stabile e perlopiù soleggiato. I venti saranno sempre deboli e proverranno da Sud-Sudovest. Attenzione: ancora allerta per il ghiaccio.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende