Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino 4-10 dicembre 2023: in città arriva di nuovo la neve

Meteo Torino 4-10 dicembre 2023: in città arriva di nuovo la neve

Da Asja D'arcangelo

Dicembre 04, 2023

meteo-torino-4-10-dicembre-2023-in-citta-arriva-di-nuovo-la-neve

La settimana dal 4 al 10 dicembre 2023, il meteo incomincerà portando a Torino la neve. Da martedì, però, tornerà già il sole, che però sparirà coperto dalle nuvole giovedì. Dal giorno dopo, però, in città tornerà la neve, che sabato si sarà già trasformata in pioggia e temporali. Domenica, infine, arriverà la nebbia, che accompagnerà i torinesi per quasi tutto il corso della giornata.

Ecco le previsioni meteo della settimana dal 4 al 10 dicembre 2023 a Torino

Lunedì 4 dicembre

Lunedì 4 la giornata inizierà con un cielo che si farà sempre più coperto fino al pomeriggio, quando il freddo potrebbe portare deboli nevicate a quote di bassa collina e in città. Le precipitazioni, che potrebbero trasformarsi in piovischio, cadranno per un totale di 1mm. Per quanto riguarda le temperature, la minima sarà di 0°C, mentre la massima si attesterà attorno ai 5°C. I venti, invece, al mattino saranno deboli in provenienza da Nord-Nordest, mentre al pomeriggio saranno del tutto assenti.

Martedì 5 dicembre

La giornata di martedì sarà in prevalenza soleggiata, tranne per qualche nube sparsa che intaccherà il cielo mattutino. La temperatura massima si alzerà di qualche grado, arrivando ai 7°C, mentre la minima rimarrà attorno agli 0°C. Per quanto riguarda i venti, soffieranno deboli da Sudovest con debole intensità per tutto il giorno.

Mercoledì 6 dicembre

Mercoledì il sole tornerà a splendere sulla città per tutta la durata della giornata, durante la quale non sono inoltre previste piogge. La temperatura massima si alzerà di ancora un grado, arrivando a toccare gli 8°C, mentre la minima scenderà attestandosi attorno ai -2°C. I venti, invece, soffieranno deboli da Sud-Sudovest durante tutto il corso della giornata. Si raccomanda inoltre di fare particolarmente attenzione alle strade, che potrebbero essere ghiacciate.

Giovedì 7 dicembre

La giornata di giovedì 7 si aprirà a Torino con un cielo sereno che, nel corso della giornata, si annuvolerà sempre di più fino, verso sera, a diventare coperto. Le temperature tenderanno ad alzarsi, con una massima che si attesterà attorno ai 9°C e una minima di -1°C. Venti deboli soffieranno sulla città per tutto il giorno, al mattino provenienti da Nordovest e al pomeriggio da Sudovest. Anche giovedì bisognerà fare particolare attenzione alla possibile presenza di ghiaccio.

Venerdì 8 dicembre

L’8 dicembre la giornata inizierà con cieli molto nuvolosi che porteranno in città deboli nevicate per tutta la durata della giornata. Sono infatti previsti ben 17mm di pioggia e 5cm di neve. La temperatura massima scenderà drasticamente a 3°C, mentre la minima risalirà a 1°C. Venti deboli soffieranno sulla regione per tutto il giorno, provenienti da Ovest-Nordovest.

Sabato 9 dicembre

Il weekend si aprirà con cieli molto nuvolosi già dal mattino che porteranno piogge e rovesci, anche temporaleschi, su tutta la città. Sono infatti previsti 14mm di pioggia, che dovrebbe però attenuarsi durante il pomeriggio. La temperatura, invece, salirà di nuovo, dal momento che la massima salirà a 9°C mentre la minima si attesterà attorno ai 5°C. Per quanto riguarda i venti, continueranno a soffiare deboli per tutto il giorno, al mattino da Nord-Nordovest e al pomeriggio da Sud.

Domenica 10 dicembre

Infine, domenica la città sarà coperta dalla nebbia, con un sollevamento di nubi basse durante le ore centrali della giornata. Per quanto riguarda le temperature, invece, la massima sarà di 8°C, mentre la minima scenderà di nuovo a 0°C. I venti, deboli al mattino, saranno invece assenti durante il pomeriggio.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.