Salone dell’Auto: il grande evento torna a Torino nel 2024
Da Asja D'arcangelo
Novembre 20, 2023
Il Salone dell’Auto tornerà in grande stile a Torino nel 2024, dopo ben cinque anni di assenza. È stato il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, insieme al sindaco di Torino, Stefano Lo Russo ad annunciare l’emozionante notizia. Il programma completo deve ancora essere annunciato, ma già adesso la manifestazione promette di essere un evento imperdibile per gli amanti delle quattro ruote.
Una nuova formula per il Salone dell’Auto di Torino
Il Salone dell’Auto tornerà a Torino dal 13 al 15 settembre 2024 in una veste completamente nuova. Ad annunciarlo è Andrea Levy, l’organizzatore della manifestazione, che sta lavorando duramente per rendere l’evento ancora più emozionante.
Struturato come una passeggiata all’aperto, accessibile gratuitamente, il percorso del Salone inizierà da piazza Carlo Felice e condurrà i visitatori attraverso piazza Castello e piazzetta Reale. Qui, gli appassionati potranno ammirare gli ultimissimi modelli a zero emissioni, che potranno anche provare nel percorso di test drive allestito in città. Lungo il percorso, inoltre, il pubblico potrà osservare da vicino anche alcune delle vetture più iconiche della storia dell’industria automobilistica. Infine, saranno presenti anche capolavori disegnati da grandi carrozzieri, nonché supercar e hypercar da sogno.
Il Free Pass Salone, un modo unico di vivere l’evento
Per rendere l’esperienza al Salone dell’Auto ancora più speciale, i visitatori potranno scaricare gratuitamente il Free Pass Salone, un biglietto elettronico che offrirà una serie di vantaggi. I possessori del Pass, infatti, avranno l’opportunità di accedere a diverse iniziative della manifestazione, inclusi i test drive. Inoltre, potranno beneficiare di convenzioni per i trasporti pubblici, sconti e ingressi speciali nei musei e offerte promozionali presso esercizi commerciali e ristoranti convenzionati.
Si tratterà di un’occasione unica per festeggiare il ritorno del Salone a Torino. I partecipanti, infatti, potranno scoprire le meraviglie della città, assieme al suo legame storico storico con l’industria automobilistica.
Un grande risultato per Torino
Il ritorno del Salone dell’Auto a Torino rappresenta un momento di grande orgoglio per la città e la regione. Il capoluogo sabaudo, infatti, è storicamente considerata la culla dell’industria automobilistica italiana e il suo ruolo nella storia del settore è indiscutibile. Inoltre, si tratta di un importante riconoscimento per Torino, che sta dimostrando sempre più di essere in grado di organizzare eventi di grande rilievo a livello sia nazionale che internazionale.
Asja D’Arcangelo
Asja D'arcangelo
Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.
Articoli correlati
GTT: a Torino mancano 180 autisti e controllori sui mezzi pubblici
Settembre 20, 2024