Torino: in pieno centro arriva un nuovo Hotel Indigo
Da Asja D'arcangelo
Ottobre 25, 2023
IGH, un’importante catena multinazionale di alberghi, ha deciso di investire su Torino: presto, infatti, in città aprirà un nuovo Hotel Indigo. Situato vicino a piazza Castello e i giardini Reali sarà uno spazio curato, comfort moderni e un’atmosfera che celebra la cultura locale. Con il suo design unico nel centro storico della città la struttura è già destinata a diventare una delle scelte migliori per i viaggiatori di tutto il mondo che desiderano venire a conoscere le bellezze di Torino.
Torino accoglie un nuovo Hotel Indigo
La nuova struttura IGH offrirà una gamma di camere confortevoli, ognuna delle quali è stata progettata per garantire il massimo comfort e relax ai suoi ospiti. Ogni camera sarà dotata di Wi-Fi gratuito per tenere gli ospiti connessi e di prese USB per la ricarica dei dispositivi elettronici.
La filosofia dell’hotel, inoltre, propone un ampio ventaglio di opzioni per soddisfare le esigenze di ogni ospite. Per questo saranno presenti sia una macchina del caffè, sia un bollitore con tanto di set per tè e tisane. Inoltre, le camere saranno fornite di minibar, canali satellitari, Sky TV e Chromecast per offrire sempre agli ospiti un intrattenimento di alta qualità.
Tanti i servizi offerti dalla struttura
Il nuovo hotel, per regalare la migliore offerta possibile ai suoi ospiti, sarà dotato di una serie di servizi molto utili. Tra questi possiamo trovare:
- Servizio di lavanderia/lavanderia a secco con ritiro in camera, pensato per far godere agli ospiti il loro soggiorno senza doversi preoccupare della cura dei loro abiti;
- Servizio lavanderia con consegna in giornata, pensato per assicurarsi che gli ospiti abbiano sempre abiti puliti e freschi;
- Camere accessibili per disabili con tutte le strutture e i comfort necessari per un soggiorno confortevole;
- Caratteristiche di accessibilità all’hotel, come campanelli di emergenza in bagno, vasche con maniglioni, soffioni doccia con tubo flessibile e maniglioni doccia, pensati per garantire a tutti un’esperienza senza ostacoli.
Per maggiori informazioni e per scoprire tutti i confort del nuovo hotel si può consultare il sito web della struttura.
L’industria alberghiera di Torino: tanti i progetti in città
Torino è una città che si sta rapidamente affermando come meta turistica di rilievo, soprattutto grazie ai grandi eventi che si sono tenuti in città negli ultimi anni. Purtroppo, però, l’industria alberghiera torinese è ancora in difficolta. Infatti, sono diverse le sfide e i nuovi progetti che la città fatica a concludere.
Tuttavia, ci sono segnali positivi che indicano una crescita e un rinnovato interesse da parte degli investitori. Il mercato immobiliare alberghiero in Italia, infatti, sta vivendo una fase di dinamismo, con un aumento degli investimenti del 15% nel 2022. Anche se Torino potrebbe non competere direttamente con le grandi città come Roma, Milano, Firenze e Venezia, che attraggono la maggior parte degli investimenti, la città sta lentamente tornando nell’attenzione degli investitori.
Oltre all’Hotel Indigo, infatti, ci sono diversi progetti in corso che puntano a far risollevare il settore alberghiero torinese. Alcuni esempi sono i due nuovi hotel NH Santo Stefano e Piazza Carlina. Inoltre, è in cantiere un nuovo Marriott all’imbocco dell’autostrada, che promette già ora di essere una perfetta struttura di lusso per i viaggiatori in visita in città.
Asja D’Arcangelo
Asja D'arcangelo
Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.
Articoli correlati
GTT: a Torino mancano 180 autisti e controllori sui mezzi pubblici
Settembre 20, 2024