Torino: i carabinieri aiutano una donna incinta bloccata nel traffico

La città di Torino è stata teatro di un piccolo miracolo: una donna incinta, infatti, è rimasta bloccata nel traffico mentre stava andando in travaglio ma, grazie all’aiuto dei carabinieri, è riuscita ad arrivare in ospedale in tempo. Alla fine, la donna ha potuto partorire in sicurezza, dando alla luce un sanissimo bimbo.
Il travaglio inizia nel bel mezzo del traffico di Torino
Tutto è iniziato quando una donna incinta si è trovata bloccata nel traffico alla periferia di Torino, in via Cossa. Le sue contrazioni sono iniziate all’improvviso, scatenando il panico nella Fiat Cinquecento dove viaggiavano sia lei che suo marito.
Mentre la coppia era nel bel mezzo della situazione di emergenza, una pattuglia dei carabinieri si è trovata casualmente a passare proprio nella zona. Il marito, visibilmente agitato, ha subito attirato l’attenzione dei carabinieri ai quali ha poi spiegato rapidamente quale fosse il problema. Compresa l’urgenza della situazione, i carabinieri hanno prontamente allertato la centrale e si sono messi al lavoro per organizzare una scorta rapida verso l’ospedale Martini.
I carabinieri scortano la donna incinta all’ospedale
Con il travaglio in corso, ogni minuto era prezioso. I carabinieri hanno fatto tutto il possibile per aprire un varco attraverso il traffico intenso di Torino, consentendo alla donna incinta di raggiungere l’ospedale nel minor tempo possibile. Alla fine, la donna è riuscita ad arrivare al pronto soccorso giusto in tempo per il parto. Alle 17:35, infatti, è riuscita a dare alla luce un bambino sano e in ottime condizioni di salute.
Nonostante dovesse ancora riprendersi dal parto, la neo mamma ha comunque voluto ringraziare i carabinieri, che con il loro rapido intervento le avevano fatto evitare un ben più complicato parto in auto.
Asja D’Arcangelo