Mole24 Logo Mole24
Home » Cinema » Anima Gemella: a ottobre Torino protagonista di una nuova fiction

Anima Gemella: a ottobre Torino protagonista di una nuova fiction

Da Alessandro Maldera

Ottobre 10, 2023

La nuova fiction di Canale 5 “Anima Gemella” è pronta a conquistare il pubblico con una storia avvincente ambientata nella suggestiva Torino. La trama della serie unirà elementi legati al sovrannaturale, al romanticismo e alla commedia, e promette già ora di tenere gli spettatori incollati allo schermo.

Una nuova fiction in arrivo su Canale 5

La fiction “Anima Gemella” debutterà su Canale 5 il mercoledì 11 ottobre 2023, alle 21:30. La regia della serie è di Francesco Miccichè, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono opera di Peter Exacoustos, Magda Mangano e Laura Nuti.

La prima stagione sarà composta da ben quattro puntate, ciascuna della durata di circa cento minuti. Gli episodi verranno trasmessi ogni mercoledì sera, per quattro settimane consecutive, con l’ultimo episodio che andrà in onda il 1° novembre. Sarà possibile vedere la serie anche su smart TV, tablet e smartphone dalla piattaforma Mediaset Infinity.

“Anima Gemella”: tra amore e mistero

La storia raccontata dalla fiction ruota attorno al personaggio di Carlo Bontempi, interpretato da Daniele Liotti. Carlo è un medico esperto che vive a Torino e che ha perso la moglie Adele, interpretata da Valentina Corti, a causa di una malattia. Ancora tormentato dal dolore della perdita, Carlo incontra Nina, una giovane truffatrice che si finge medium, interpretata da Chiara Mastalli. Durante una seduta spiritica fittizia, Nina riesce inaspettatamente a contattare l’anima di Adele, che ha un messaggio importante per Carlo. Da questo momento, le vite di Carlo e Nina si intrecciano in un’avventura che li porterà a scoprire segreti, misteri e, forse, un nuovo amore.

Faranno parte del cast anche Stefania Rocca nel ruolo di Madame Margot, Stefano Santospago nel ruolo di Giorgio Sallier, e Barbara Bouchet nel ruolo di Ortensia, la nonna di Margherita Bosio, interpretata da Alice Torriani.

Torino torna in tv con “Anima Gemella”

La location principale che farà da sfondo alle vicende narrate nella fiction “Anima Gemella” è la città di Torino. I set, infatti, sono stati allestiti in diverse zone della città, tra cui piazza Solferino, piazza Statuto, piazza San Carlo e via Cernaia. Saranno inoltre presenti il Quadrilatero romano, i Murazzi e i Circoli canottieri del Po. Alcune scene sono state girate anche a Lesa, in provincia di Novara, mentre gli interni sono stati realizzati a Roma. La scelta di Torino come location principale donerà alla serie un’atmosfera unica, arricchendo la narrazione con la bellezza di questa affascinante città, da sempre legata al mistero e all’occultismo.

Asja D’Arcangelo

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende