Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Festa dei Nonni 2023: al Museo Egizio di Torino i nonni accompagnati dai nipoti entrano gratis

Festa dei Nonni 2023: al Museo Egizio di Torino i nonni accompagnati dai nipoti entrano gratis

Da Asja D'arcangelo

Settembre 29, 2023

Il Museo Egizio di Torino ha il piacere di annunciare un evento speciale in occasione della Festa dei Nonni 2023. Nei giorni lunedì 2 e martedì 3 ottobre, i nonni avranno infatti l’opportunità di visitare il museo gratuitamente assieme ai loro amati nipoti. L’iniziativa vuole celebrare l’importante ruolo dei nonni nella famiglia italiana e promuovere momenti di condivisione e scoperta tra le diverse generazioni.

Museo Egizio di Torino: ingressi gratuiti per la Festa dei Nonni 2023

Il Museo Egizio celebrerà la Festa dei Nonni il lunedì 2 ottobre, dalle 9 alle 14.00, e martedì 3 ottobre dalle 9.00 alle 18.30. Per partecipare all’evento, inoltre, è necessario prenotare in anticipo il proprio biglietto sul sito ufficiale del museo seguendo questi semplici passaggi:

Richiami Prodotti Italia App
  1. Accedere alla sezione dedicata all’evento;
  2. Selezionare la data e l’orario della visita;
  3. Scegliere l’opzione “Gratuito festa dei nonni”;
  4. Inserire i dati richiesti.

Una volta prenotata la visita, riceverai una conferma via e-mail con tutti i dettagli necessari per accedere al museo. Si ricorda inoltre che l’ingresso sarà gratuito solo per i nonni, mentre i nipoti accompagnatori dovranno pagare normalmente il biglietto.

Un’occasione unica per scoprire la storia dell’Antico Egitto

Durante la Festa dei Nonni, i visitatori avranno l’opportunità di esplorare tutte le varie sezioni del Museo Egizio di Torino. Attraverso un percorso che vi porterà alla scoperta degli oltre 3.000 reperti conservati nel museo, scoprirete i segreti di quest’affascinante civiltà vissuta sulle rive del Nilo. Tra i pezzi più celebri che osserverete ci saranno la statua del faraone Ramses II, i sarcofagi dei nobili e le mummie di importanti personalità dell’antico Egitto.

Oltre alla collezione permanente, si potranno visitare anche le mostre temporanee che approfondiscono specifici aspetti della civiltà egizia.

È da sottolineare che il Museo Egizio di Torino si impegna da sempre a offrire un’esperienza accessibile a tutti i visitatori. Sono disponibili, infatti, servizi e facilitazioni per le persone con disabilità motorie e sensoriali, garantendo a tutti l’opportunità di godere pienamente della visita al museo.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.