Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare a Torino questa settimana: gli eventi dall’11 al 15 settembre 2023

Cosa fare a Torino questa settimana: gli eventi dall’11 al 15 settembre 2023

Da Giulia Licari

Settembre 10, 2023

museo egizio torino

Che eventi ci saranno questa settimana a Torino?
Ecco gli appuntamenti salienti che si terranno in città da lunedì 11 a venerdì 15 settembre 2023.

Tra gli eventi in programma questa settimana a Torino: degustazioni, serate comedy, cinema e concerti all’aperto. Ci sarà inoltre la possibilità di varcare le soglie del Museo Egizio più antico al mondo quando cala la sera e i simboli della civiltà egizia si fanno ancora più suggestivi.

Richiami Prodotti Italia App

Se cerchi spunti su cosa fare a Torino e dintorni questa settimana, ecco qualche idea.

Lunedì 11 settembre

Serata country in piazza d’Armi

Eccezionalmente lunedì 11 settembre al punto verde di piazza d’Arma ci sarà l’ultima Summer Country Old Wild West & Friends della stagione. Alle ore 21 inizierà la serata dedicata al country sulla grande pista del Liscio allestita in corso Galileo Ferraris angolo corso Monte Lungo.

  • Possibilità di cenare dalle 19
  • Ingresso libero e gratuito

Martedì 12 settembre

Torino Comedy Lounge

Martedì 12 settembre, a partire dalle 20, l’Off Topic ospita la serata di Stand Up Comedy con 6 comici che si alternano al microfono.

  • Dove: via Giorgio Pallavicino 35, Torino
  • Ingresso a offerta libera a sostegno delle attività
  • Per prenotare un posto al bistro, mandare un messaggio al 3884463855

Mercoledì 13 settembre

Una notte al Museo Egizio con Club Silencio

Mercoledì 13 settembre Club Silencio torna con l’ultimo evento presso il museo più antico al mondo dedicato cultura egizia. Durante la serata si potranno scoprire di capolavori della civiltà egizia come la Tomba di Kha, la Galleria dei Re e la Statua di Hel. Il duo parigino Tarab Electro porterà un mix tra sonorità arabe e mediterranee, e Kang Brulèe che animerà la Galleria dei Re con un live set ipnotico.
Da non perdere la visual painting performance del calligrafo Giuseppe Tangaro. Non mancheranno cocktail, drink e giochi.

  • L’evento si svolge dalle 19 alle 24. Ultimo accesso all’evento e alla visita alle 23.
  • Ingresso + drink + visita: 20€
  • Accredito obbligatorio – posti limitati

Gin Fest + Tapas

Mercoledì 13 settembre parte un viaggio sensoriale alla scoperta di alcuni dei più grandi gin d’Europa e non solo. Una rassegna di serate ogni mercoledì di settembre, dedicate a uno dei distillati più iconici del mondo, accompagnati da un menù tutto da scoprire. Questo mercoledì si potrà viaggiare tra i sapori e i profumi del mediterraneo con proposte food a tema Spagna e una selezione di 3 bottiglie di gin spagnoli.

  • Quando: ore 19.00
  • Dove: Sulla terrazza del Polo Culturale Lombroso16, Via Lombroso 16, Torino
  • Degustazione dei 3 gin + 1 drink + 3 tapas: 18 euro
  • prenotazione obbligatoria al 375 682 6168

Giovedì 14 settembre

Cinema all’aperto in San Donato

Continua CINÈ, la rassegna di cinema all’aperto di Più Spazio Quattro in collaborazione con Les Petites Madeleines. Giovedì 14 settembre verrà proiettato “Dope Boys Alphabet”, il documentario che ricostruisce la carriera di Noyz Narcos attraverso il racconto della nascita del movimento spontaneo e urbano del collettivo TruceKlan fino alla definitiva consacrazione artistica e pubblica. Un documentario forte e suggestivo che attraverso materiali d’archivio, grafiche, interviste e musica indaga racconta una parte di storia del rap nel nostro paese.

  • Inizio film: ore 21
  • Ingresso gratuito
  • Dove: Piazza Paravia, Torino

Dialogo tra un poeta e una scrittrice – Estate in Circolo

Giovedì 14 settembre, alle ore 21, per la rassegna Estate in Circolo del Giardino dell’Anagrafe si terrà una serata di dialogo tra un poeta e una scrittrice (Gian Giacomo Della Porta ed Elisabetta Lugli).

  • Area food & drink
  • Ingresso con offerta libera
  • Dove: Via Carlo Ignazio Giulio 14/a, Torino

Venerdì 15 settembre

Concerto al Teatro Romano

In occasione delle aperture serali straordinarie dei Musei Reali, continua rassegna organizzata in collaborazione con il Conservatorio “Giuseppe Verdi”. Venerdì 15 settembre, alle ore 21, il GnuQuartet
si esibirà al Teatro Romano con una rilettura in chiave rock delle musiche di Niccolò Paganini.

  • Costo del biglietto: 6€
  • possibilità di visitare, dalle 19.30 alle 23.30 (ultimo ingresso 22.45) alcuni percorsi dei Musei Reali, aperti straordinariamente di sera

Elio in “Ci vuole orecchio” al Circolo della Stampa Sporting

Torna Set in Scena con la sua terza edizione al Circolo della Stampa Sporting, tre serate tra parole e musica. Venerdì salirà sul palco Elio con “Ci vuole orecchio”, una ricostruzione di quel mondo fatto di nonsense, comico e struggente creato da Enzo Jannacci, il cantautore più eccentrico e personale della storia della canzone italiana. Un personaggio che verrà rivisitato, reinterpretato e “ricantato” da Elio e la sua band.

  • Dove: Corso Giovanni Agnelli, 67A, Torino
  • Biglietti a partire da 25 euro

Performance di Alex Baczinsky-Jenkins “Us Swerve” alle OGR

Nelle giornate del 15, 16 e 17 settembre, dalle 18 alle 20.30, si potrà assistere alla performance di Alex Baczinsky-Jenkins “Us Swerve”, in occasione della mostra “!”mutanti, sotto un cielo che implode”!” che occuperà gli spazi di Binario 1. Alcuni performer sui pattini orbitano l’uno intorno all’altro mentre recitano frammenti di poesia che meditano sul tema del desiderio.

  • Ingresso gratuito
  • Dove: OGR Torino – Corso Castelfidardo 22, Torino
Performance di Alex Baczinsky-Jenkins "Us Swerve" alle OGR
Performance di Alex Baczinsky-Jenkins “Us Swerve” alle OGR

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo