Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Chiuso il ristorante “l’Isola del Pescatore”: in arrivo una birreria

Chiuso il ristorante “l’Isola del Pescatore”: in arrivo una birreria

Da Alessandro Maldera

Settembre 08, 2023

Il ristorante “L’Isola del Pescatore” ha chiuso i battenti dopo più di vent’anni di attività. Questo locale era specializzato nella cucina cinese e giapponese, e godeva di grande apprezzamento da parte dei torinesi. La notizia della chiusura è stata comunicata dal titolare, che ha affisso un cartello davanti alle quattro vetrine del ristorante. Saracinesche già abbassate dall’inizio di agosto. Il testo del cartello recitava: “Ci fermiamo: grazie ai clienti che ci hanno scelto in questi anni“.

La decisione di chiudere era stata anticipata dal titolare agli altri negozianti del quartiere, e sembra che le difficoltà finanziarie siano state il motivo principale di questa scelta. Secondo alcune fonti, pare che le mura del locale siano state vendute e che al suo posto aprirà una birreria.

Un’icona Gastronomica a Torino

Il ristorante “L’Isola del Pescatore” è stato un punto di riferimento per gli amanti della cucina cinese e giapponese a Torino. Situato in Corso Casale, il locale si è distinto per la qualità dei suoi piatti, l’atmosfera accogliente e il servizio impeccabile. Dal delicato sushi giapponese alle ricche zuppe cinesi, il menu del ristorante ha soddisfatto i palati più esigenti. Insomma, una tappa obbligata per gli amanti della cucina orientale. Uno dei punti di forza del ristorante erano i cuochi esperti e lo staff di sala professionale che garantivano un’esperienza culinaria impeccabile.

L’Arrivo di una Nuova Birreria

Al posto de L’Isola del Pescatore aprirà una birreria, che porterà un cambiamento significativo a Madonna del Pilone. Il pub sarà sicuramente una novità per la zona e potrebbe attirare un pubblico diverso e più giovane, interessato a degustare birre artigianali e vivere un’esperienza unica.

Madonna del Pilone

La chiusura de L’Isola del Pescatore si inserisce in un trend preoccupante per il quartiere di Madonna del Pilone. Negli ultimi mesi, diverse attività commerciali hanno chiuso i battenti, lasciando un vuoto nel tessuto sociale ed economico della zona. Alla fine di agosto, ha chiuso un bar situato al numero 91, mentre in precedenza un negozio di antiquariato affacciato su piazza Borromini ha abbassato le saracinesche. A fine maggio, anche una cartoleria all’angolo con via Gassino ha chiuso i battenti.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende