Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Scontro sul ring Musk – Zuckemberg: forte la candidatura di Torino

Scontro sul ring Musk – Zuckemberg: forte la candidatura di Torino

Da Alessandro Maldera

Agosto 13, 2023

La sfida sul ring tra Elon Musk, il proprietario di Twitter, e Mark Zuckemberg, il proprietario di Meta, sta per avere luogo. Ciò che sembrava inizialmente una semplice boutade si è rivelato essere una realtà, e a confermarlo è stato lo stesso leader di Tesla c. L’incontro di arti marziali miste si terrà in Italia, in una location che richiama l’antica Roma. Nonostante le voci che circolano, non si svolgerà a Roma, ma la città di Torino ha una forte candidatura per ospitare l’evento.

Torino: una città con “sfondo” Romano

Tra le città italiane che potrebbero accogliere lo scontro tra Musk e Zuckemberg, Torino si posiziona come una delle principali candidate. La città della Mole vanta una storia millenaria e uno sfondo romano che potrebbe essere perfetto per un evento di tale portata. In particolare, le Porte Palatine rappresentano un’imponente testimonianza dell’epoca romana. Insomma cornice suggestiva per la sfida tra i due magnati della tecnologia.

Premio di Consolazione per Torino

Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha annunciato che due importanti ospedali pediatrici italiani riceveranno una generosa donazione per la ricerca e l’innovazione. Questa potrebbe rappresentare un’opportunità per Torino di rafforzare le proprie strutture sanitarie e contribuire alla lotta contro le malattie.

Come è Nata la Sfida tra Musk e Zuckemberg

La sfida tra i due magnati ha avuto origine da una discussione su Twitter in seguito al lancio dell’app Threads da parte di Meta, l’ex Facebook. Un utente, scherzando, aveva commentato che Zuckerberg praticava arti marziali, e Musk aveva risposto lanciando l’idea di una sfida nella gabbia. Ciò che sembrava un semplice scherzo si è trasformato in una sfida reale, suscitando l’interesse di milioni di persone in tutto il mondo.

Una Sfida Benefica per la Ricerca Scientifica

Uno degli aspetti più interessanti di questa sfida è il suo scopo benefico. Le fondazioni di Elon Musk e Mark Zuckemberg gestiranno l’evento, e i proventi saranno devoluti in beneficenza. In particolare, il Ministro della Cultura ha annunciato che due importanti ospedali pediatrici italiani riceveranno una generosa donazione per potenziare le strutture e sostenere la ricerca scientifica volta a combattere le malattie.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende