Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: continuano le belle giornate estive tra il 10 e il 13 agosto

Meteo Torino: continuano le belle giornate estive tra il 10 e il 13 agosto

Da Asja D'arcangelo

Agosto 09, 2023

torino-tra-il-10-e-il-13-agosto-il-meteo-ci-regalera-altre-belle-giornate

A Torino, tra il 10 e il 13 agosto, il meteo prevede giornate serene o poco nuvolose, che domani permetteranno un’ottima visione delle stelle della Notte di San Lorenzo. Ecco uno sguardo più dettagliato alle previsioni del tempo dei prossimi giorni.

Le previsioni del meteo dal 10 al 13 agosto a Torino

Il meteo di giovedì 10 agosto

Giovedì ci saranno cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, senza piogge. La temperatura massima registrata sarà di 30°C, mentre quella minima sarà di 19°C. I venti saranno moderati al mattino provenienti da Nordest, mentre deboli al pomeriggio provenienti da Est. Non sono presenti allerte meteo.

In Piemonte, il meteo sarà caratterizzato da un campo di alte pressioni che garantirà tempo stabile ed assolato in tutta la regione. Sulle Alpi settentrionali, cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con qualche addensamento serale. Sulle pedemontane, Alpi occidentali, Alpi meridionali, pianure occidentali e pianure orientali, cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Il vento sarà debole e settentrionale al mattino, mentre si orienterà a est nel pomeriggio. Zero termico atteso intorno ai 4500 metri.

Il meteo di venerdì 11 agosto

Venerdì la giornata prevederà cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, senza piogge. La temperatura massima registrata sarà di 31°C, mentre quella minima sarà di 21°C. I venti saranno deboli al mattino provenienti da Nord-Nordest, e deboli al pomeriggio provenienti da Est.

Il meteo in Piemonte venerdì sarà caratterizzato ancora da un campo di alte pressioni che garantirà tempo stabile ed assolato in tutta la regione. Nel territorio delle Alpi settentrionali e meridionali si alternano nubi sparse a schiarite per l’intera giornata. Sulle pedemontane, pianure occidentali e pianure orientali cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sulle Alpi occidentali si avrà inizialmente un cielo poco o parzialmente nuvoloso, con un aumento della nuvolosità nel pomeriggio.

Il vento sarà debole e proveniente dai quadranti nord-orientali al mattino, mentre si orienterà verso i quadranti sud-orientali nel pomeriggio. Zero termico atteso intorno ai 4200 metri.

Il meteo di sabato 12 agosto

Sabato, il meteo prevede che in città ci saranno cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, senza piogge. La temperatura massima registrata sarà di 33°C, mentre quella minima sarà di 22°C. I venti saranno deboli al mattino provenienti da Est-Sudest, e deboli al pomeriggio provenienti da Sudest. L’allerta meteo prevista è afa.

Secondo il previsore Nord Ovest, sabato sarà caratterizzato ancora da un campo di alte pressioni che garantirà tempo stabile ed assolato in tutta la regione. Nel territorio delle Alpi settentrionali si avranno nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Sulle pedemontane e Alpi occidentali si avranno nubi sparse alternate a schiarite, con un graduale aumento della nuvolosità che porterà a cieli coperti e deboli piogge in serata. Sulle Alpi meridionali si avrà un aumento progressivo delle nubi con deboli piogge nel pomeriggio. Nel territorio delle pianure occidentali si avrà un tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Sulle pianure orientali cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con qualche addensamento serale.

Il vento sarà debole e proveniente dai quadranti nord-occidentali al mattino, mentre si orienterà ai quadranti sud-orientali nel pomeriggio. Zero termico atteso intorno ai 4550 metri.

Il meteo di domenica 13 agosto

Domenica 13, invece, sarà una giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio, senza piogge. La temperatura massima registrata sarà di 35°C, mentre quella minima sarà di 24°C. I venti saranno deboli al mattino provenienti da Est-Nordest, e deboli al pomeriggio provenienti da Sud-Sudovest. L’allerta meteo prevista è afa.

Il Piemonte, durante la giornata di domenica, vedrà un aumento della pressione atmosferica, che porterà a un rapido diradamento delle nuvole e cieli sereni o poco nuvolosi già dal pomeriggio. Sulle Alpi settentrionali si avranno nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata. Nel territorio pedemontano e delle Alpi occidentali si avranno nubi sparse alternate a schiarite, con una graduale aumento della nuvolosità che porterà a cieli coperti e deboli piogge in serata. Sulle Alpi meridionali si avrà un aumento progressivo delle nubi con deboli piogge dal pomeriggio. Nel territorio delle pianure occidentali si avrà un tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio. Sulle pianure orientali cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con qualche addensamento serale.

Il vento sarà debole e proveniente dai quadranti nord-orientali al mattino, mentre si orienterà ai quadranti sud-occidentali nel pomeriggio. Zero termico atteso intorno ai 4350 metri.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.