meteo Torino

Meteo Torino: ecco le previsioni per il 14 luglio 2023

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il meteo della giornata del 14 luglio porterà a Torino una giornata dal tempo instabile, con cieli nuvolosi e temporali che occuperanno la mattinata. Ecco i dettagli delle previsioni del capoluogo piemontese e su tutta la regione.

Le previsioni meteo per il 14 luglio a Torino

La giornata di oggi, venerdì 14 luglio, inizierà a Torino con un cielo molto nuvoloso che porterà anche rovesci temporaleschi. Le precipitazioni, che verseranno sulla città circa 2mm di pioggia in città, dovrebbero fermarsi poi nel pomeriggio. Al mattino la città sarà anche lambita da venti deboli provenienti da nord, che nel pomeriggio diventeranno di entità moderata in provenienza da Nordest.

La temperatura massima registrata durante la giornata sarà di 29°C, mentre la minima si aggirerà attorno ai 20°C. Lo zero termico, invece, si attesterà a 4577m di altitudine.

Le previsioni del tempo di oggi in Piemonte

In Piemonte, la giornata di oggi sarà caratterizzata da infiltrazioni umide che porteranno molte nubi e cieli prevalentemente coperti.

In particolare, sulle Alpi settentrionali le nuvole aumenteranno durate la giornata, senza però altri fenomeni degni di nota. Invece, nelle aree pedemontane, i cieli saranno i prevalenza nuvolosi o coperti, anche se ci saranno parziali riaperture nel pomeriggio. Per quanto riguarda le Alpi occidentali, i cieli saranno coperti durante tutta la giornata, con deboli piogge dal pomeriggio. Nubi sparse che si alterneranno a deboli schiarite caratterizzeranno la giornata sulle Alpi meridionali, mentre sulle pianure occidentali si partirà al mattino con cieli molto nuvolosi e deboli piogge che si attenueranno nel corso del pomeriggio. Infine, sulle pianure orientali, la mattinata vedrà cieli molto nuvolosi e deboli piogge che a si assorbiranno verso sera.

Venti deboli colpiranno la regione da Nordest e, durante la giornata, ruoteranno verso Sudest. Lo zero termico, invece, si attesterà attorno ai 4500m di altitudine.

Asja D’Arcangelo

(foto di Laura Stara)

Tag

Related Articles

Back to top button
Close