Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Polizia salva una donna che ha tentato il suicidio a Novara

Polizia salva una donna che ha tentato il suicidio a Novara

Da Alessandro Maldera

Luglio 11, 2023

La polizia di Novara ha compiuto un atto eroico salvando una donna anziana di 82 anni che aveva tentato il suicidio lanciandosi dal balcone della sua abitazione del terzo piano. Grazie all’intervento tempestivo di quattro agenti della squadra volante della questura, la donna è stata affidata alle cure mediche degli operatori del 118.

È salva grazie all’intervento della polizia la donna che aveva tentato il suicidio a Novara

È stata una vicina di casa che, resasi conto della situazione, ha subito allarmato le autorità. Sul posto, si sono velocemente recati quattro agenti di polizia. Immediatamente si sono fermati sulla strada e hanno iniziato un dialogo con la signora nel tentativo di distrarla e farla desistere dalle sue intenzioni. Nel frattempo, gli altri due agenti hanno avuto accesso all’appartamento grazie alle chiavi fornite dalla vicina di casa e si sono diretti verso il balcone.

Richiami Prodotti Italia App

La situazione sembrava senza speranza quando la donna, vedendo gli agenti che si avvicinavano, si è lanciata nel vuoto. Tuttavia, uno degli agenti è riuscito, con grande coraggio, a sporgersi oltre il parapetto e ad afferrare la donna per un braccio. La situazione è degenerata rapidamente dato che sia l’agente che la donna stavano per essere trascinati oltre la ringhiera. Grazie all’intervento tempestivo del collega, per fortuna i due si sono messi in salvo.

Dopo il salvataggio, la donna è rimasta con gli operatori del 118, che si sono presi cura di lei. In casi come questo è necessario, infatti, garantire alla persona tutto il supporto medico necessario. Ora, la speranza è che la donna possa ricevere assistenze e superare questo momento difficile. Uno strumento utile, in casi come questo, è il Telefono Amico, attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00 al numero 02 2327 2327. Inoltre, è possibile anche parlare con un operatore tramite la webcallTAI gratuita disponibile all’indirizzo www.telefonoamico.net.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende