Siglato il patto tra Politecnico e Fondazione Ricerca Molinette

Fondazione Ricerca Molinette e Politecnico siglano un patto per promuovere la ricerca scientifica, la formazione e la divulgazione in ambito medico.
Politecnico e Fondazione: un patto per promuovere la ricerca e la formazione medica
È stato firmato ieri mattina il patto di collaborazione tra il Politecnico di Torino e la Fondazione Ricerca Molinette. Hanno sottoscritto il documento il Magnifico Rettore Guido Saracco, dalla Dott.ssa Cristina Seymandi, Segretario generale FRM, e il Prof. Gianluca Ciardelli, referente il Politecnico per i rapporti con FRM.
In sostanza, a partire da questo momento il Politecnico di Torino, una delle massime autorità nel campo delle università tecniche non solo in Italia, ma nel mondo, è a fianco della Fondazione. L’obiettivo è quello di promuovere la ricerca scientifica, la formazione e la divulgazione della conoscenza medica. Con questo nuovo accordo, infatti, l’Ateneo potrà sostenere i progetti della Fondazione, tra cui attività solidali e raccolte di fondi da destinare alla Ricerca.
Per il Politecnico, la formazione in Ingegneria biomedica, la Ricerca e la valorizzazione dei suoi risultati sono da sempre un settore di grande valore e sviluppo. Per questo motivo, la collaborazione con la Fondazione rappresenta un importante strumento per far crescere ancora di più le potenzialità dell’Ateneo.
Asja D’Arcangelo