Cronaca di Torino

Siglato il patto tra Politecnico e Fondazione Ricerca Molinette

150
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fondazione Ricerca Molinette e Politecnico siglano un patto per promuovere la ricerca scientifica, la formazione e la divulgazione in ambito medico.

Politecnico e Fondazione: un patto per promuovere la ricerca e la formazione medica

È stato firmato ieri mattina il patto di collaborazione tra il Politecnico di Torino e la Fondazione Ricerca Molinette. Hanno sottoscritto il documento il Magnifico Rettore Guido Saracco, dalla Dott.ssa Cristina Seymandi, Segretario generale FRM, e il Prof. Gianluca Ciardelli, referente il Politecnico per i rapporti con FRM.

In sostanza, a partire da questo momento il Politecnico di Torino, una delle massime autorità nel campo delle università tecniche non solo in Italia, ma nel mondo, è a fianco della Fondazione. L’obiettivo è quello di promuovere la ricerca scientifica, la formazione e la divulgazione della conoscenza medica. Con questo nuovo accordo, infatti, l’Ateneo potrà sostenere i progetti della Fondazione, tra cui attività solidali e raccolte di fondi da destinare alla Ricerca.

Per il Politecnico, la formazione in Ingegneria biomedica, la Ricerca e la valorizzazione dei suoi risultati sono da sempre un settore di grande valore e sviluppo. Per questo motivo, la collaborazione con la Fondazione rappresenta un importante strumento per far crescere ancora di più le potenzialità dell’Ateneo.

Asja D’Arcangelo

150

Related Articles

150
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker