Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: dal 26 giugno al 2 luglio settimana di sole, ma nel week end arriva la pioggia

Meteo Torino: dal 26 giugno al 2 luglio settimana di sole, ma nel week end arriva la pioggia

Da Asja D'arcangelo

Giugno 26, 2023

previsioni-meteo-dal-26-giugno-al-2-luglio-dopo-il-sole-a-torino-torna-la-pioggia

Le previsioni meteo a Torino, dal 26 giugno al 2 luglio,​ mostrano condizioni meteorologiche piuttosto instabili in città.

Il mese di giugno si concluderà all’insegna del bel tempo, con giornate calde e soleggiate. Il passaggio tra un mese e l’altro, però, sarà segnato da forti cambiamenti. Il mese di luglio, infatti, si aprirà con la pioggia, che si farà vedere per ben tre giorni di fila, alle porte del weekend. Nella giornata di domenica, però, tornerà di nuovo a splendere il sole.

Le temperature, nonostante le variazioni tra bel tempo e precipitazioni, manterranno livelli piuttosto stabili, come nella settimana appena terminata. Le minime si aggireranno tra i 20 e i 25 gradi, mentre le massime sfioreranno anche i 35 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 26 giugno al 2 luglio

  • Lunedì 26 giugno​ inizierà con un cielo soleggiato, che splenderà anche durante il pomeriggio. Bel tempo previsto anche in serata.​ Le temperature minime saranno di 22 gradi, le massime di 33 gradi.
  • Martedì 27 giugno​ il cielo sarà soleggiato a partire dalla mattinata e fino al tramonto, con il sereno che si conserverà anche in serata. Le temperature saranno di 23 gradi per le minime e di 33 gradi per le massime.
  • Mercoledì 28 giugno​ si aprirà con un cielo prevalentemente sereno. L’arrivo delle nubi della mattinata anticiperà un pomeriggio all’insegna di un cielo fortemente nuvoloso, che rimarrà tale anche in serata. Le temperature saranno di 23 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 29 gradi.
  • Giovedì 29 giugno​ il cielo sarà nuvoloso sia durante la mattinata, sia nel pomeriggio, preludio delle precipitazioni di lieve intensità della serata (5 mm). Le temperature minime saranno di 19 gradi, mentre le massime saranno di 25 gradi.
  • Venerdì 30 giugno​ il cielo sarà ancora coperto in mattinata, con le piogge che inizieranno a scendere nel pomeriggio (3 mm), per poi intensificarsi in serata (10 mm). Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime saranno di 23 gradi.
  • Sabato 1 luglio,​ dopo una nottata fortemente piovosa (33 mm), le precipitazioni proseguiranno in forma lieve anche in mattinata (6 mm). Le piogge si interromperanno nel pomeriggio, quando tornerà a farsi vedere il sole. Condizioni stabili anche durante la serata. Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime di 27 gradi.
  • Domenica 2 luglio​ sarà una giornata interamente caratterizzata dal bel tempo, con il sole che splenderà dalla mattina fino al tardo pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni. Legate temperature minime saranno di 18 gradi, le massime saranno di 29 gradi.

(Previsioni da​ www.3bmeteo.com)

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.