Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: la settimana inizia con la pioggia, poi spazio al sole fino al weekend

Meteo Torino: la settimana inizia con la pioggia, poi spazio al sole fino al weekend

Da Asja D'arcangelo

Giugno 12, 2023

meteo-torino-la-settimana-inizia-con-la-pioggia-poi-spazio-al-sole-fino-al-week-end

Le previsioni meteo a Torino dal 12 giugno al 18 giugno riportano di un inizio di settimana caratterizzato dal maltempo, con graduali miglioramenti con il passare delle giornate.

Si inizierà con la pioggia, che scenderà prevalentemente nelle giornate di lunedì e martedì, con media intensità. Dopodiché ci sarà nuovamente spazio per il sole, che sarà ben visibile nel cielo torinese fino al week end.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature rimarranno pressoché invariate rispetto alla scorsa settimana, con le minime che si aggireranno fra i 15 e i 20 gradi e le massime che sfioreranno regolarmente i 30 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 12 giugno al 18 giugno

Lunedì 12 giugno la giornata scorrerà interamente all’insegna della pioggia, dopo una nottata con rovesci più marcati (12 mm) le precipitazioni saranno contenute (4 mm in tutto). Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime di 25 gradi.

Martedì 13 giugno sarà ancora la pioggia ad aprire la giornata, con piogge di forte intensità (16 mm). Le precipitazioni si interromperanno nel pomeriggio, per poi riprendere in forma lieve in serata (1 mm). Le temperature saranno di 18 gradi per le minime e di 22 gradi per le massime.

Mercoledì 14 giugno il cielo sarà inizialmente molto nuvoloso. Nel pomeriggio tornerà a farsi vedere il sole, preludio di una serata di bel tempo. Le temperature saranno di 16 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 26 gradi.

Giovedì 15 giugno si aprirà con deboli piogge (1 mm), che si interromperanno a fine mattinata, per poi lasciare spazio al sole. Anche in serata previsto un cielo sereno. Le temperature minime saranno di 16 gradi, mentre le massime saranno di 26 gradi.

Venerdì 16 giugno la giornata sarà caratterizzata prevalentemente dal bel tempo, con il sole che illuminerà la città fino al tardo pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni. Le temperature minime saranno di 17 gradi, mentre le massime saranno di 28 gradi.

Sabato 17 giugno il cielo sarà soleggiato dalle prime ore del mattino fino al tramonto, con il bel tempo che si conserverà anche durante la serata. Le temperature minime saranno di 16 gradi, le massime di 28 gradi.

Domenica 18 giugno il sole aprirà la giornata, per poi essere oscurato dall’arrivo delle nubi del pomeriggio, sempre più fitte fino in serata. Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime saranno di 29 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.