meteo Torino

Meteo Torino: ancora instabilità, ma presto tornerà il caldo

1519
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fino a venerdì, il meteo a Torino e in Piemonte continuerà ad essere segnato dall’instabilità. Sebbene le giornate inizieranno con cieli sereni, nelle ore centrali la regione sarà segnata da temporali e piogge che tenderanno ad attenuarsi nel pomeriggio.

Continua l’ondata di instabilità in Piemonte, anche se nel fine settimana tornerà l’alta pressione

L’Italia, in questa settimana, sarà ancora ostaggio di una circolazione depressionaria. Il fenomeno porterà, su tutto il territorio piemontese una certa instabilità sia oggi, mercoledì 7 giugno, sia nei prossimi due giorni.

Nel fine settimana, però, il minimo di quota dovrebbe spostarsi gradualmente verso Est con conseguente aumento della pressione atmosferica. Il fenomeno porterà in Piemonte una maggiore stabilità e giornate più soleggiate. Anche le temperature aumenteranno, complici le correnti più calde provenienti dalle basse latitudini.

Ecco le previsioni del meteo di Torino e del Piemonte dei prossimi giorni

Per ora, però, il meteo in Piemonte rimarrà molto instabile. Nella giornata di oggi, mercoledì 7 giugno, ad esempio, la nuvolosità rimarrà marcata e, nelle ore del pomeriggio, bisognerà prepararsi per possibili forti temporali con tanto di grandine. Nelle ore serali, invece, il clima dovrebbe rasserenarsi e le precipitazioni dovrebbero cessare. La giornata porterà un aumento delle temperature minime, che raggiungeranno i 15°C e una diminuzione delle massime, che invece toccheranno i 25,5°C.

La giornata di domani, giovedì 8 giugno, inizierà con un cielo prevalentemente soleggiato. Solo verso mezzogiorno il cielo dovrebbe annuvolarsi a causa di diverse formazioni cumuliformi. Nelle ore centrali della giornata, inoltre, potrebbero esserci temporali e rovesci sparsi sia di debole che di moderata intensità soprattutto sulle zone montane e pedemontane. Nel corso del pomeriggio, le precipitazioni si sposteranno poi nelle pianure più adiacenti. In serata, invece, il cielo dovrebbe schiarirsi di nuovo. La giornata potrebbe portare banchi di nebbia soprattutto in pianura, all’alba, e, nei momenti più freddi della giornata, nei fondovalle. Per quanto riguarda le temperature, le minime diminuiranno, mentre le massime aumenteranno ancora raggiungendo i 28,5°C.

Venerdì 9 giugno, invece, il cielo sarà prevalentemente soleggiato soprattutto nelle prime ore della giornata. Le nuvole torneranno nei cieli del Piemonte soprattutto sui rilievi, nelle ore centrali, e sulle pianure adiacenti, nel pomeriggio. Sulle zone montane e pedemontane, inoltre, da mezzogiorno potrebbero esserci rovesci e temporali sparsi, che si attenueranno nel corso del pomeriggio. Anche in questa giornata, il cielo tornerà a schiarirsi durante la serata.

Asja D’Arcangelo

Tag
1519

Related Articles

1519
Back to top button
Close