Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino: al via un’altra settimana instabile, in città si alternano sole e pioggia

Meteo Torino: al via un’altra settimana instabile, in città si alternano sole e pioggia

Da Asja D'arcangelo

Giugno 05, 2023

meteo-torino-al-via-unaltra-settimana-instabile-in-citta-si-alternano-sole-e-pioggia

Le previsioni meteo a Torino dal 5 giugno all’11 giugno mostrano come le condizioni meteorologiche siano ancora molto altalenanti all’ombra della Mole.

In città, dopo le grandi piogge delle ultime settimane, si torna a respirare aria d’estate. Con la bella stagione ormai alle porte, anche le giornate torneranno a essere più gradevoli, con il sole che splenderà prevalentemente nelle ore diurne. Di sera, spesso e volentieri, si riproporranno le piogge, ma con intensità piuttosto contenuta.

Anche le temperature risentiranno positivamente di questa ondata di bel tempo, con le minime e le massime che avranno anche valori molto diversi tra loro, tra i 17 e i 29 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 5 giugno all’11 giugno

Lunedì 5 giugno​ inizierà con un cielo coperto. Le nubi saranno presenti anche nel pomeriggio, ad anticipare l’arrivo delle piogge della serata (4 mm).​ Le temperature minime saranno di 15 gradi, le massime di 25 gradi.

Martedì 6 giugno​ il cielo sarà inizialmente soleggiato, con il bel tempo che si conserverà fino al tardo pomeriggio. In serata riprenderanno le precipitazioni, anche se in misura contenuta (1 mm). Le temperature saranno di 17 gradi per le minime e di 26 gradi per le massime.

Mercoledì 7 giugno​ si aprirà con delle fitte nubi. Dopo le schiarite del primo pomeriggio, ci sarà spazio per la pioggia (1 mm), che cesserà di scendere in serata. Le temperature saranno di 18 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 26 gradi.

Giovedì 8 giugno​ sarà il sole ad aprire la giornata, che sarà caratterizzata dal bel tempo fino al tramonto. In serata si manterrà il sereno. Le temperature minime saranno di 17 gradi, mentre le massime saranno di 29 gradi.

Venerdì 9 giugno​ la giornata sarà soleggiata sin da subito, dalla mattina al tardo pomeriggio. In serata ci sarà un breve temporale, con intensità piuttosto trascurabile (1 mm). Le temperature minime saranno di 17 gradi, mentre le massime saranno di 28 gradi.

Sabato 10 giugno​ la mattinata si aprirà con le nubi, che anticiperanno le piogge del pomeriggio (1 mm). Piogge che avranno breve durata, nonostante il cielo coperto della serata. Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime di 27 gradi.

Domenica 11 giugno​ inizierà con il sole. Nel pomeriggio ci sarà un rapido peggioramento delle condizioni meteorologiche, con la pioggia che cadrà in lievi quantità (4 mm). In serata tornerà il sereno. Legate temperature minime saranno di 18 gradi, le massime saranno di 26 gradi.

(Previsioni da​ www.3bmeteo.com)

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.