Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Zoom: torna l’offerta per i residenti per accedere al parco la sera

Zoom: torna l’offerta per i residenti per accedere al parco la sera

Da Asja D'arcangelo

Giugno 09, 2023

zoom-torna-lofferta-per-i-residenti-per-accedere-al-parco-la-sera

Durante il periodo estivo, dall’8 giugno al 3 settembre, i residenti dei comuni vicini al parco Zoom potranno, grazie a un’offerta speciale, accedere gratuitamente alla struttura la sera. A turno, saranno dedicate due settimane per i cittadini di ciascun paese e, in questo periodo, i residenti potranno entrare a partire dalle 18.30 e partecipare alla programmazione estiva. I cittadini di Cumiana, invece, potranno usufruire delle serate gratuite per tutto il periodo dell’estate.

Un’offerta speciale permetterà ai residenti dei comuni vicini a Zoom di accedere gratuitamente al parco

La proposta, nata nel 2022, aveva già riscosso molto successo anche lo scorso anno. In totale, erano stati sono 40.000 i cittadini che hanno partecipato alle serate dedicate ai residenti della zona. Il successo dell’iniziativa ha spinto il Bioparco Zoom Torino a replicarla anche nel 2023.

Il progetto punta a rafforzare il legame tra il territorio e il bioparco e di condividere i contenuti educativi che il parco ha organizzato per la stagione estiva 2023 con più persone possibili. L’idea è quella di rendere Zoom, uno dei bioparchi più all’avanguardia d’Europa, sempre più accessibile.

Tante le attività a cui i residenti potranno partecipare

Oltre ad accedere al parco e a partecipare agli incontri notturni con i leoni, gli ippopotami, le tigri e le giraffe, i visitatori potranno approfittare anche delle piscine della struttura, che rimarranno aperte fino a tardi. Inoltre, potranno assistere allo spettacolo serale “Maasai”, dedicato all’incredibile rapporto tra i leoni e i Masai. Questo popolo, infatti, è passato dal cacciare questi animali fino a diventare dei veri e propri protettori della specie.

Tra le novità di quest’anno, inoltre, ci sarà anche la possibilità di fermarsi per un aperitivo non solo guardando le giraffe, ma anche i leoni. Da poco, infatti, ha aperto, vicino alla Savana Terrace, il nuovo habitat “La rupe del Masai Mara”. Al momento, l’area, ospita tre esemplari di leoni: due femmine e un maschio. Chi desidera cenare a contatto con la natura, invece, potrà provare il ristorante Ombiasy o la nuova pizzeria Malgasy, aperta in collaborazione con Bottega Flegrea sul lago Eyasi.

Ecco come accedere all’offerta

I residenti dei comuni vicini al parco potranno accedere semplicemente scaricando il coupon presente sul sito e seguendo le opzioni per la prenotazione scelta. Successivamente, dovranno portarlo e presentarlo all’ingresso assieme a un documento di identità che attesti la residenza al comune di riferimento. Il biglietto gratuito ha validità dalle 18.30 per tutta la durata della serata prenotata. Inoltre, garantisce l’accesso a tutti gli habitat, al solarium, ai parchi giochi e allo spettacolo serale. L’accesso alle piscine dovrà essere prenotato sempre online e prevede un piccolo supplemento.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.