EventiEventi 2023

Torino: a novembre torneranno gli Elio e le Storie Tese

822
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo molti anni di assenza, torna anche a Torino la band milanese Elio e le Storie Tese. Per i fan, che sa tempo seguono il gruppo, la reunion avrà però un gusto agrodolce: mancherà, infatti, Rocco Tanica, che già nel 2016 aveva annunciato il suo addio alle scene.

Parte in autunno il nuovo tour degli Elio e le Storie Tese: oltre 30 le tappe in Italia

Sui suoi canali social, la band aveva annunciato il suo ritorno ad ottobre nei teatri sotto la direzione del famoso regista Giorgio Gallione. Il nuovo spettacolo degli Elio e le Storie Tese si chiamerà “Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo“. Il titolo è poi accompagnato dalla frase “Infelici a modo nostro. Notizia incredibile? Fermiamoci a riflettere”. Si tratterà di un appuntamento giocoso senza pause, che accompagnerà i fan tra comicità e paradossi.

Il concerto offrirà una visione ironica e surreale dell’Italia di oggi, quella di un grottesco paese contemporaneo. Oltre alle canzoni, ci sarà spazio per monologhi, scherzi musicali e performane strumentali virtuosistiche, nel tipico stile del gruppo, sempre pronto a stupire il suo pubblico.

La band si esibirà anche a Capri, con due concerti: il 1 luglio, con “Il Concertozzino”, a ingresso libero, e il 2 luglio, con “Il Ritorno del Concertozzino” già andato sold out. Parte del ricavato, sarà devoluto in beneficenza al Cesvi.

Il tour degli Elio e le Storie Tese partirà in autunno e prevede oltre 30 tappe, tra cui due a Torino. Il gruppo milanese, infatti, si esibirà nel capoluogo sabaudo il 28 e il 29 novembre.

Asja D’Arcangelo

822

Related Articles

822
Back to top button
Close