Cronaca di Torino

Villa Glicini: al via lo sgombero dello storico Club Scherma Torino

1739
Tempo di lettura: < 1 minuto

Continua lo sgombero del Club Scherma Torino dalla sua storica sede del Valentino: l’associazione ha purtroppo perso il bando per l’affidamento di Villa Glicini. L’ultima parola sulla vicenda arriverà dal Tar: entro una settimana si saprà con certezza il destino della struttura.

Ati Scherma Italia conquista Villa Glicini: addio all’ultracentenario Club Scherma Torino

I nuovi concessionari sono già pronti per presentare le iniziative: continua infatti lo sgombero del Club Scherma Torino da Villa Glicini al Valentino. Purtroppo, infatti, la storica associazione ha perso l’affidamento della struttura perché risultata non in regola con il documento unico di regolarità contributiva (Durc). Nonostante si sia subito adeguata, per il Comune non è stato sufficiente.

Il bando per l’affidamento della struttura è stato così vinto dall’Ati Scherma Italia, mentre il Club torinese ha subito presentato ricorso al Tar. L’udienza è fissata per oggi e, entro una settimana circa, saranno pubblicate le motivazioni della sentenza, che potrebbe ancora ribaltare la situazione.

Continuano i lavori per lo sgombero: i nuovi concessionari sono già davanti ai cancelli

Nel frattempo, il trasloco del Club dalla sua storica sede prosegue. Ieri mattina, tra l’altro, a Villa Glicini si è presentata anche la polizia locale proprio per accertarsi che lo sgombero fosse in corso. L’associazione ha tempo fino a domani mattina per lasciare la struttura. I membri stanno lavorando notte e giorno per cercare di finire entro la scadenza, ma con soli venti giorni di preavviso non è un’impresa semplice.

Nel frattempo, i nuovi concessionari hanno già allestito, fuori da Villa Glicini, un gazebo per promuovere il master club estivo per ragazzi. Un gesto che fa storcere il naso agli affezionati del Club, che sono ancora intenti a sgomberare la struttura. Al momento, stanno lavorando per smontare le pedane. Queste ultime sono diventate subito uno dei principali argomenti di scontro con la nuova proprietà. Sebbene delle cinque associazioni che formano l’Ati ben due siano dedicate alla scherma, non c’è stato nessun tentativo di tutelare gli atleti, consentendo loro di concludere la stagione.

Asja D’Arcangelo

Tag
1739

Related Articles

1739
Back to top button
Close