EventiEventi 2023

Le danze partiranno in anticipo al punto verde di piazza d’Armi

3724
Tempo di lettura: < 1 minuto

Comincia l’allestimento del tendone del punto verde di piazza d’Armi: le danze si apriranno già tra dieci giorni, quasi un mese prima dell’inizio ufficiale dell’evento.

L’Elica dà il via all’allestimento del punto verde di piazza d’Armi

In piazza d’Armi, le serate di ballo partiranno in anticipo. Infatti, il punto verde di Santa Rita aprirà al pubblico già tra 10-15 giorni. L’allestimento dei palchi nell’area verde tra corso Galileo Ferraris e corso Monte Lungo, infatti, è iniziato già da un paio di giorni.

Negli ultimi cinque anni, è la prima volta che il punto verde viene allestito già nel mese di giugno. Infatti, anche l’anno scorso, i lavori erano partiti il 9 luglio, com’era successo anche nelle edizioni passate. L’operazione è sotto la gestione della cooperativa L’Elica, che coordina l’evento da circa due anni. Ed è stata proprio L’Elica a chiedere e ottenere dal Comune il via libera per fare partire i lavori.

Tante attività pensate per questa estate

A differenza delle edizioni precedenti, chi visiterà il punto verde potrà scendere sulla pista e ballare il liscio, senza nessun tipo di restrizione anti-contagio. Le attività si svolgeranno 7 giorni su 7 dalle 15.00 alle 24.00. Sulla pista principale, a rotazione, si esibiranno nel ballo del liscio tra i 15 e i 20 gruppi a rotazione. A causa di alcune lamentele ricevute nei giorni infrasettimanali, le attività di ballo termineranno un’ora prima della chiusura del punto verde. Sabato e domenica, invece, le danze continueranno fino alle 24.00.

Oltre alle danze, al punto verde verranno anche ospitati eventi culturali e musicali. Sulla seconda pista, infatti, si terranno presentazioni di libri e spettacoli teatrali e musicali. Alle serate parteciperà anche la Famija Turineisa, che promuove la cultura tradizionale torinese sul territorio. Al punto verde, inoltre, non mancherà un punto ristoro. Al tendone con tavoli e panche si potranno infatti gustare costine, piadine e tortellini. L’evento terminerà il 31 di agosto, anche se non è detto che L’Elica non chiederà una proroga per continuare le danze anche a settembre.

Asja D’Arcangelo

Tag
3724

Related Articles

3724
Back to top button
Close