Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Arrivano i tornelli anche sui bus Gtt della linea 44

Arrivano i tornelli anche sui bus Gtt della linea 44

Da Asja D'arcangelo

Giugno 06, 2023

arrivano-i-tornelli-anche-sui-bus-gtt-della-linea-44

A partire dal 12 giugno, Gtt istallerà a bordo dei bus della linea 44 i tornelli d’accesso. L’operazione mira ad aumentare il numero di passeggeri paganti sulla tratta, impedendo l’ingresso ai furbetti.

Anche i bus della linea 44 avranno presto i tornelli d’accesso

Si tratta della quinta linea di bus, a Torino, ad aver adottato i tornelli all’ingresso. Infatti, le sbarre che controllano l’accesso ai mezzi pubblici sono già presenti sulla linea 6, sulla 19 e sulle SE1 e SE2. I risultati della nuova sperimentazione, al momento, sembrano essere positivi. Il 98% dei passeggeri che usufruiscono di queste tratte, infatti, risultano essere paganti. Inoltre, anche i clienti sembrano soddisfatti delle nuove misure: superare i tornelli, infatti, è visto come un segno di rispetto per tutti coloro che pagano il biglietto.

Per salire sui bus dotati di tornello, è necessario recarsi alla porta anteriore, salire e convalidare il biglietto. A questo punto, una luce verde indicherà la corretta lettura del biglietto e il tornello si aprirà, permettendo l’entrata. L’uscita, invece, avverrà dalle porte centrali e quelle posteriori del mezzo.

L’arrivo dei tornelli sulla linea 44 si inserisce in un’operazione di stringimento dei controlli che Gtt sta portando avanti ormai da un po’ di tempo. Da poco, infatti, la ditta dei trasporti torinese ha anche aumentato il numero di controllori su diverse linee, affidandosi al personale di una ditta esterna.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.