Cronaca di Torino

Un regalo per Manuele: i supereroi arrivano al Regina Margherita

14174
Tempo di lettura: < 1 minuto

Davanti al Regina Margherita, venerdì mattina, si ritroveranno un gruppo di supereroi colorati: si tratta di un regalo che i genitori e gli amici hanno voluto fare a Manuele, un piccolo di sette anni con un grave tumore ai polmoni.

Supereroi per Manuele: una sorpresa per il piccolo al Regina Margherita

Venerdì mattina, un gruppo colorato di supereroi riempirà piazza Polonia, il piazzale davanti al Regina Margherita. Tutti quelli che vogliono fare un regalo a Manuele (nome di fantasia), si troveranno per festeggiarlo sotto le finestre del reparto in cui il piccolo è ricoverato.

Manuele ha sette anni, ma sta già combattendo contro un tumore ai polmoni. Purtroppo, la diagnosi non sembra lasciare speranze che lui ce la possa fare. Per questo, gli amici dei genitori hanno organizzato un momento di festa per il piccolo con gli eroi che ama di più: Super Mario, Spiderman e Iron Man.

Per questo hanno contattato una ditta che si occupa di organizzare eventi con i più celebri supereroi. La risposta è stata eccezionale: la Vertical, infatti, non solo ha accolto la richiesta, ma non ha voluto essere pagata. Sotto le finestre della stanza di Manuele, ci saranno dai cinque ai sette “superamici”, che porteranno regali per lui e per tutti i bimbi che, in questi giorni, gli hanno fatto compagnia nel suo reparto.

Organizzare l’evento non è stato facile, anche a causa da situazione difficile del piccolo. Per l’occasione, i medici sposteranno Manuele di stanza, in modo che possa affacciarsi e seguire le acrobazie dei personaggi. Ora, però, il piccolo non sa ancora nulla: la festa, infatti, è una sorpresa. All’evento sono invitati tutti i bambini, che saranno liberi di vestirsi come preferiscono. In piazza, inoltre, comparirà anche la scritta “Super M“, dedicata al piccolo.

Una festa a sorpresa per ridare il sorriso a Manuele

La terribile diagnosi risale a circa un anno fa, quando il piccolo è arrivato con i suoi genitori all’ospedale infantile. Faceva fatica a respirare e aveva la febbre molto alta. I genitori, preoccupati, inizialmente pensavano si trattasse di un brutto caso di Covid ma gli esami hanno fatto emergere un quadro clinico molto più grave.

Manuele, forse, non sarà in grado di festeggiare il suo prossimo compleanno. Non potendo fare null’altro, i genitori e gli amici di famiglia hanno organizzato questo regalo per lui. Grazie ai supereroi, infatti, il piccolo Manuele potrà ritrovare il sorriso.

Asja D’Arcangelo

Tag
14174

Related Articles

14174
Back to top button
Close