Sanità

Regina Margherita: salvato un bimbo arrivato con un volo militare

1539
Tempo di lettura: < 1 minuto

I medici del Regina Margherita salvano un bimbo di 5 mesi in pericolo di vita: un volo militare ha trasportato il piccolo fino a Torino da Lamezia Terme.

I medici del Regina Margherita salvano un bimbo di 5 mesi: il piccolo era arrivato all’ospedale con un volo militare

Per la precisione, a trasportare il piccolo paziente a Torino con la sua famiglia è stato un Falcon 900 del 31° Stormo di Ciampino. Durante il volo, un’equipe medica ha monitorato costantemente la situazione fino all’arrivo in Piemonte. L’aereo è atterrato in aeroporto attorno alle 2.10 di ieri mattina, mercoledì 24 maggio. Il piccolo ha poi raggiunto il Regina Margherita dall’Aeroporto Torino-Caselle a bordo di un’ambulanza.

Era stata la Prefettura di Catanzaro a richiedere il trasporto all’Aeronautica Militare. La forza armata, infatti, si occupa anche di gestire questo tipo di missioni, con velivoli sempre pronti in diverse basi. L’Aeronautica Militare, inoltre, viene impiegata anche nel trasporto di organi per trapianti e operazioni di ricerca e soccorso aereo in caso di persone ferite o smarrite. In più, interviene anche in caso di emergenze dovute a calamità naturali: infatti, al momento, sta prestando servizio anche nelle zone alluvionate dell’Emilia-Romagna.

Asja D’Arcangelo

Tag
1539

Related Articles

1539
Back to top button
Close