Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Duomo di Torino: rubate due biciclette a una famiglia di turisti

Duomo di Torino: rubate due biciclette a una famiglia di turisti

Da Andrea Decorato

Aprile 26, 2023

duomo-di-torino-rubate-due-biciclette-a-una-famiglia-di-turisti

I due mezzi rubati appartenevano a una famiglia che stava visitando la città in bici. Il furto è avvenuto davanti al Duomo: rubata anche la bicicletta della piccola di dieci anni.

Le biciclette rubate ai turisti a Torino erano nuove

Due biciclette su quattro sono state rubate a una famiglia di turisti dell’Umbria in visita a Torino mentre erano all’interno del Duomo. La sosta è stata breve, poco più di quindici minuti, ma ciò non ha impedito il furto, avvenuto proprio lì davanti. Infatti, nonostante i turisti avessero legato adeguatamente i mezzi alle rastrelliere, alla loro uscita due biciclette non c’erano più.

Naturalmente, la famiglia ha subito denunciato il furto alla polizia, descrivendo minuziosamente le biciclette e fornendone anche il numero di telaio. Si tratta di una Betwin grigia scura e rossa e una Riverside 500 azzurra. La famiglia, tra l’altro, è anche disposta a ripagare pur di riavere entrambi i mezzi, che appartengono al marito e a una delle figlie.

Il rammarico maggiore è per la figlia Anita, 10 anni, la cui bicicletta nuova di zecca le era stata regalata solo tre giorni prima. Nonostante siano soliti andare in vacanza in questo modo, non immaginavano che un furto potesse avvenire in pieno giorno in centro.

Inoltre, online è anche apparso un video che ritrae un uomo mentre toglie le catene e porta via le due bici.

Sono centinaia le bici rubate a Torino ogni anno

La denuncia dei quattro turisti umbri riguardo le biciclette rubate a Torino non è che una delle tante raccolte ogni anno. Infatti, sono molte le segnalazioni di furti avvenuti in città e, tra le altre, la zona del Duomo è certamente una delle più interessate.

La famiglia ha già messo avvisi sui social e sulle pagine Facebook dedicate, come “Torino da scoprire“. Tra i vari commenti, oltre a quelli di solidarietà, ci sono quelli riguardanti altre esperienze negative. Questi dati sembrano in linea con il recente rapporto sui furti e la criminalità a Torino.

Nonostante tutto, la polizia rammenta come le tempestive segnalazioni siano fondamentali. Infatti, in questo modo nell’ultimo anno si è riusciti a recuperare oltre 200 biciclette nelle zone vicine alle denunce.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica