Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Il 20 maggio arriva a Torino la masterclass di MoveUp

Il 20 maggio arriva a Torino la masterclass di MoveUp

Da Asja D'arcangelo

Aprile 20, 2023

il-20-maggio-arriva-a-torino-la-masterclass-di-moveup

A Torino, il 20 maggio, arriverà la masterclass promossa da MoveUp Agency per aspiranti content creator e social media manager. L’evento si terrà all’hotel Principi di Piemonte, in via Gobetti 15, dalle 9:00 alle 13:30 in cui saranno presenti dei professionisti della comunicazione digitale.

Una masterclass a Torino per chi vede il proprio futuro nel digitale

La masterclass di MoveUp è rivolta a tutti coloro che desiderano lavorare come social media manager, influencer o copywriter ed entrare nel mondo della comunicazione digitale. Il corso prevede la presenza di professionisti del settore, che interverranno con tanto di lezione interattiva per imparare le basi.

Il corso è aperto a tutti ma si rivolge principalmente a un target giovane dai 18 ai 35 anni, come sottolinea l’organizzatore della masterclass Edoardo Girotto. Nonostante questa di Torino sia la prima edizione, MoveUp pensa già di portare il corso in altre città già a partire da settembre. La prospettiva è quindi quella di poter raggiungere quante più persone possibili in Italia e svilupparne il potenziale.

La masterclass, accessibile tramite l’acquisto di un biglietto, è incentrata anche sulla condivisione di esperienze e sull’affiancamento da parte dei social media manager. Questi ultimi mostreranno come lavorare sul target e come promuovere una strategia efficace sui social, tutti argomenti strettamente legati al mondo della pubblicità e dei brand. Il corso è orientato anche al mondo della scrittura con i copywriter e a quello grafico con video editor.

Uno stage presso MoveUp per i più meritevoli

L’obbiettivo preposto dalla masterclass MoveUp di Torino è quello di offrire gli strumenti utili a lavorare nella comunicazione e l’imprenditoria digitale per un brand o per sé stessi. Il corso offrirà le basi, anche se MoveUp sta già pensando di ampliare la sua offerta con un corso avanzato.

Inoltre, per i più interessati, esiste la possibilità di essere seguiti dalla social manager di MoveUp. L’agenzia, in pratica, è aperta a una collaborazione per coloro desiderosi di entrare veramente nel mondo della comunicazione digitale. Si tratterebbe di uno stage vero e proprio, anche è sempre possibile avviare un percorso individuale autonomo.

Per garantire uno standard di insegnamento alto e seguire i partecipanti adeguatamente, il numero di posti disponibili è limitato a cinquecento persone. I biglietti sono diversi e ognuno di esso offre dei vantaggi differenti, come consulenze private con gli ospiti.

Per iscriverti clicca qui

Filippo Pio Monteverdi

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.